Belfast, ucciso il cane Lennox

lennox
Tutti gli appelli da ogni parte del mondo non hanno fatto cambiare idea alle autorità dell’Ulster: Lennox, il cane “accusato” di assomigliare troppo a un pitbull, è stato ucciso.
La notizia che è stata data dal quotidiano britannico The Telegraph, che cita la conferma arrivata stamattina dal Belfast City Council.

“Il cane Lennox, di razza simile al Pittbull, è stato soppresso stamattina in modo umano, in rispetto dell’ordinanza emessa dal County Country e confermata in appello. Anche se misure alternative alla soppressione sono previste in questi casi, non è stato possibile applicarel in questa particolare situazione”: è quanto si legge nel comunicato del consiglio di Belfast citato dal Telegraph.

Sono rimasti pertanto inascoltati gli appelli dei padroni del cane e dei tantissimi militanti animalisti e semplici cittadini che chiedevano la “grazia”, o il suo trasferimento fuori dal territorio dell’Irlanda del Nord, dove i cani di razza pitbull sono vietati, per un animale che non ha mai fatto del male a nessuno e che è stato condannato a morte solo per colpa dei suoi cromosomi

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!