Bambino body-builder di otto anni impazza sul web

Brandon Blake, bambino di otto anni appassionato di body building, diventa una celebrità del web dopo che il fitness guru vegano Frank Medrano condivide le sue foto su Facebook

Brandon BlakeBrandon Blake è un bambino di otto anni appena compiuti un po’ diverso dagli altri: al contrario della maggior parte dei ragazzini della sua età, non passa il tempo libero giocando a calcio o con i videogame, l’hobby preferito di Brandon è infatti – udite, udite – il bodybuilding! E grazie a questa sua passione il piccolo è riuscito in poco tempo non solo a sviluppare una ‘tartaruga’ da urlo, ma anche a diventare una popolarissima star del web.

Nato a County Kildare in Irlanda, Brandon può già vantare un fisico possente degno di un atleta professionista, sfoggiato regolarmente nelle foto postate su Instagram in cui imita i suoi idoli del bodybuilding. Con dei muscoli così, la serie di scatti non poteva di certo passare inosservata per molto ed infatti Frank Medrano, seguitissimo fitness guru vegano, impressionato dalle pose del mini-Schwarzenegger, ha deciso un paio di giorni fa di condividere le foto su Facebook. Come spesso succede sui social media, le valanghe di commenti, ‘mi piace’ e condivisioni che ne sono conseguiti hanno trasformato nel giro di qualche ora questo baby bodybuilder di 25 kg in un fenomeno Internet conosciuto in tutto il mondo.

Molti, ovviamente, si sono chiesti quanto possa essere salutare sviluppare un fisico così scolpito alla tenera età di 8 anni ma il padre di Brandon, Mark, ci ha tenuto a precisare che il super pargolo non ha mai sollevato un peso in vita sua. Il segreto del ‘piccolo Ercole’ pare sia una tecnica innovativa chiamata ‘Calisthenics’ che utilizza la resistenza naturale del corpo per sviluppare i muscoli attraverso una serie di esercizi che include flessioni, sit-ups e trazioni alla sbarra.

 La ginnastica è complementata da una dieta (a parer nostro un po’ troppo frugale per un bambino di quell’età) che consiste in una porzione di cereali per colazione, tanta frutta durante la giornata e carne con verdura per cena. Il sogno di Brandon è di rappresentare l’Irlanda alle Olimpiadi e giudicando dalla determinazione dimostrata finora dal piccolo, non ci sarebbe da stupirsi se tra qualche anno ce lo ritrovassimo davvero in cima a qualche podio.

Photo: Facebook

Video: Frank Medrano – Vegan Calisthenics

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!