Morta Anita Ekberg all”eta di 83 anni , l’attrice svedese icona del film di Fellini “La dolce vita.
Chi non ricorda la grande bellezza di Anita Ekberg nel film d Fellini ” La dolce vita” alla fontana di Trevi? Tutte le generazioni di questi anni hanno visto quelle splendidi immagini che resteranno nella memoria di tutti , quando l’attrivìce bacia Marcello Mastrianni. Anita Ekberg svedese è scomparsa oggi all’età di 83 anni lontana da tutti da sola in una clinica vicino la città di Roma. Un altro lutto per il cinema italiano a distanza di meno di un giorno dopo la scomparsa del grande regista Francesco Rosi.
Resterà nella memoria di tutti la donna che ha fatto perdere la testa con la sua bellezza a uomini come Agnelli ed altri ancora, ma la tristezza che resta è che il mondo del cinema l’ha dimenticata è morta da sola in una clinica di Rocca di Papa dopo tanti problemi economici lontana da quel mondo che l’aveva portata alla ribalta del cinema mondiale ma che non ci ha messo molto a dimenticarla . Eppure le immagini di quel bacio sotto la cascata della Fontana di Trevi hanno fatto il giro del mondo e non c’è generazione che non le abbia viste, ma il mondo è questo spesso si dimentica con facilità chi è stato grande. Così è sempre stato è così continuerà ad essere, a dimenticare si fa presto.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .