Ieri pomeriggio dopo l’atterraggio di un volo Ryanair proveniente da Londra, alcuni passeggeri lamentavano un forte prurito alle gambe e sono finiti al pronto soccorso dello scalo romano. I medici hanno dovuto riscontrare che i viaggiatori erano stati morsi, dalle zecche.
I passeggeri su tutte le furie si sono recati negli uffici della polizia aeroportuale ed hanno presentato un esposto, sono così scattate tutte le procedure di sicurezza sanitaria, e l’aereo di Ryanair che avrebbe dovuto decollare per dirigersi a Bari è stato immediatamente fermato.
Resta comunque difficile capire se i passeggeri abbiano preso le zecche in aereo o le abbiano portate loro stessi, ma in particolar modo è è difficile capire come le zecche siano riuscite ad entrare in aereo.
Di certo è un caso che non ha precedenti per lo scalo di Ciampino areoporto, e sulla vicenda sta indagando la polizia dello scalo romano che ha il compito di accertare le responsabilità . Nei prossimi giorni verranno infatti ascoltati il comandante del volo ed il suo equipaggio. Intanto il Codacons prepara le azioni legali.
Â