Gli specialisti del sesso, una cinquantina tra terapisti e sessuologi, hanno dato il loro parere al Journal of Sexual Medicine sulle tanto decantate notti d’amore e di passione. Secondo gli specialisti un rapporto che va oltre i tredici minuti porta alla noia, mentre sotto i due minuti, regna l’insoddisfazione.
Il rapporto ideale deve durare al massimo, tredici minuti, dove risulta essere appagante ma, anche tra i tre ed i sette minuti è soddisfacente. In sintesi quindi, che poco sesso fosse insoddisfacente era risaputo ma adesso sappiamo che anche troppa attività sessuale può annoiare.
Infine, per riuscire ad aver il massimo di soddisfazione, la prossima volta che lo fate, non dimenticate di far partire il cronometro.
22 novembre 2010
ma davvero c’è qualcuno che conta il tempo mentre fa l’amore con la persona che ama?
Brava Juliette… e manco a farlo apposta un bell’orologio sarà il regalo di natale del mio compagno… 😛
Adesso sappiamo cosa regalare ai nostri uomini per Natale ,tanti tanti orologi 😆
Deve essere un valido sistema per lasciare il partner 🙂
noooo!
ho sentito varie volte di queste teorie.. francamente non credo e mi auguro non crediate a queste ricerche.. la verità è una ed è semplice, il sesso è bello, appagante se con il/la tuo/a partner c’è feeling e complicità , passione e attrazione, il tempo non c’entra!
sinceramente sono d’accordo solo in parte… anche perchè penso che non basti calcolare solo la durata, insomma credo che qui si stia riducendo tutto ad una questione di tempi mentre credo stiano sottovalutando fattori molto più importanti…
Quella che mi incuriosisce é il metodo scientifico usato…cronometri, test post…un sessuologo a fianco..come hanno fatto il campione e le osservazioni statistiche.. 😀