Può esistere l’amore senza il sesso? Sì, secondo alcuni

57435358
Ci sono coppie mature che smettono di fare l’amore, ma ci sono anche giovani che al sesso semplicemente non sono interessati. All’amore però sì. Possibile?

Amore e sesso. Oppure, amore senza sesso. Se finora sembrava impossibile scindere l’amore del sesso (e non il contrario, dato che il sesso senza amore è certamente possibile!) negli ultimi tempi si deve fare i conti anche con questa nuova realtà. Forse non così nuova, chissà. Forse sono sempre esistite persone interessate al rapporto sentimentale ma non a quello fisico.

Ma la novità, oggi, è che queste persone escono allo scoperto, si trovano, si riuniscono e si incontrano.

Sono i cosiddetti asessuati. Esistono pagine su Facebook, forum e gruppi di discussione. Molti sono single, molti cercano un “simile” per formare una coppia casta, che condividano tutto, anche il letto, ma solo per dormire.

Nulla a che fare con condotte religiose. Queste persone non rinunciano ai piaceri carnali – e alla riproduzione – perché glielo ordina qualcuno. Semplicemente non la sentono come una rinuncia. Cercano l’amore, ma non il sesso. Molti dicono di essere sempre stati così, altri invece di averlo scoperto dopo una serie di delusioni amorose.

Altro discorso per le coppie che invece smettono di fare sesso.

Abitudine, forse noia, sta di fatto che a un certo punto sparisce lo stimolo sessuale ma si decide di restare insieme. Si diventa quasi come una coppia di amici.

Può durare? O più probabilmente, uno dei due, oppure entrambi, prima o poi troveranno un nuovo partner? In questo caso il peso della rinuncia può farsi sentire eccome e può portare a problemi della coppia e a una probabile fine del rapporto.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!