Probabile formazione Cagliari-Milan: dove vederla in TV

Cagliari Milan probabile formazione e dove vedere la partita stasera Tv e streaming. Si gioca alla Sardegna Arena (ore 20.45)

Serie A, 18esima giornata, Cagliari-Milan – Ora tocca al Milan. La squadra rossonera, sempre capolista e capace di rilanciarsi dopo la brutta sconfitta del 6 gennaio contro la Juventus, non più sola al comando della graduatoria. Al suo fianco c’è l’Inter, reduce dalla splendida vittoria per 2-0 contro la Juventus nel big match del 18esimo turno.

Milan, Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, torna in campo dal primo minuto (Foto Milan Twitter Official)

Milan, soliti problemi

Nel Milan torna Zlatan Ibrahimovic dal primo minuto, e non potrebbe esserci notizia migliore per una squadra che da mesi lotta con indisponibilità e assenze. Ma contemporaneamente la squadra rossonera dovrà rinunciare a Theo Hernandez e Calhanoglu, vale a dire due tra i giocatori più in forma del momento, entrambi positivi al Coronavirus. La squalifica di Rafael Leão complica ulteriormente i piani di Stefano Pioli che tanto per cambiare è costretto a fare delle scelte obbligate.

Le formazioni

Il Cagliari di Eusebio Di Francesco è ancora senza Nandez (sempre squalificato). In attacco giocherà Simeone dal primo minuto. La squadra rossoblu è in grande difficoltà: quattro sconfitte consecutive, un solo punto nelle ultime cinque partite, hanno risucchiato il Cagliari nella zona bassissima della classifica. Nel Cagliari indisponibili anche Faragò, Klavan, Luvumbo, Carboni e Rog, oltre a Pisacane che per altro è sulla lista di partenza.

Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Manduzkic, sei mesi di contratto che garantiscono grande qualità e un po’ di scelta in più a Pioli. In campo dal primo minuto Castillejo, Hauge (in ballottaggio con Daniel Maldini) e Brahim Diaz visto che Rebic non è ancora disponibile. Tra i convocati anche Meité, appena acquistato dal Torino.

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nainggolan, Marin, Oliva; Joao Pedro, Sottil; Simeone. Allenatore Di Francesco.

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Kessié, Tonali; Castillejo, Brahim Diaz, Hauge; Ibrahimovic. Allernatore Pioli.

Statistiche e programma TV

Sono 76 i precedenti in Serie A tra Cagliari e Milan: 42 le vittorie rossonere, la squadra che ha vinto in assoluto di più contro i sardi che da negli ultimi tre scontri diretti non sono mai riusciti a segnare nemmeno un gol al Milan. Ibrahrimovic invece ha trovato il gol in tutte le sue ultime sei sfide con i sardi, e con maglie diverse.

Il match sarà diretto da Rosario Abisso coadiuvato dai guardalinee Stefano Liberti e Alessio Tolfo con Fabrizio Pasqua quarto uomo e Davide Massa addetto al VAR.

Si gioca alle 20.45 con diretta su Sky Sport Serie A: telecronaca di Federico Zancan con il commento tecnico di Daniele Adani.

VEDI ANCHE: CALENDARIO SERIE A PARTITE SKY DAZN

Related Posts

Ben tornato!