La quiete prima della tempesta. Possiamo parlare ancora per qualche ora di cose leggere perché tra poco s’inizierà a fare sul serio. E allora guardiamo i nostri Azzurri impegnati nello shooting fotografico di Coverciano
Alla vigilia della trasvolata che condurrà gli Azzurri in Brasile si è svolta la classica sessione di foto ufficiali con giocatori, tecnici e dirigenti accompagnatori. I Nostri sono stati immortalati con la divisa di gioco e in abito classico con giacca, cravatta, pantalone lungo e gilet.
In più sono stati realizzati tutti i ritratti di ogni singolo calciatore. Possiamo così mostrarvi alcune delle immagini più curiose, compreso qualcosa “rubato” nel backstage…
A movimentare un po’ la giornata ci ha pensato Mario Balotelli: sorriso a 32 denti nella foto ufficiale dove non mancano cresta e orecchini su entrambi i lobi, nelle immagini del backstage si vede in difficoltà con giacca e cravatta. Deve intervenire un addetto a sistemare le cose sotto lo sguardo attento di Mario
I tempi del servizio devono essere stati piuttosto lunghi: così nelle foto ufficiali vedrete un Antonio Cassano vispo e pimpante, ma in un particolare del “prima” lo potete notare con gli occhi chiusi intento a prendere un po’ di sole e farsi un pisolino durante la pausa ristoratrice. In un’immagine ancora più esplicativa Fantantonio sembra quasi implorare pietà al fotografo e di fianco a lui Gigi Buffon non dà l’idea di essere molto in disaccordo…
Problemi di cravatta e di gilet anche per una delle nostre bandiere, Andrea Pirlo: l’assistente deve intervenire ad aggiustare giacca e cravatta. Andrea sembra abbastanza sorridente nonostante gli ultimi avvenimenti relativi al suo divorzio.
Più accigliato il capitano Buffon, anche nell’immagine ufficiale dove pare quasi anche un po’ smagrito. Del resto anche per il portierone azzurro gli ultimi tempi sono stati duri e di lui si è più parlato per quanto accadeva fuori dal rettangolo di gioco (qui il riassunto della vicenda Buffon-D’Amico-Seredova) che dentro
Chiudiamo con un eloquente Antonio Cassano che lascia lo shooting con una faccia del tipo “era meglio farsi una doccia gelata”. Forza Antonio, tra poco tornerai al tuo vero mestiere di pallonaro e non dovrai più essere obbligato a fare il “modello”…
Vedi anche: Mondiali Brasile 2014 lista convocati di tutte le squadre