Dopo il polpo Paul del 2010, dall’Inghilterra arriva il pronostico di un cane bulldog. La partita d’esordio degli Azzurri al Mondiale 2014 sembrerebbe segnata. Ma ci abbiamo pensato noi a riscrivere il futuro…
Chi vincerà l’attesa partita d’esordio degli Azzurri al Mondiale 2014, Inghilterra-Italia di domenica 15 giugno (si gioca a Manaus, la vedremo alla mezzanotte ora italiana)? Nella selva di predizioni di ogni genere (ve ne abbiamo parlato qui) il quotidiano inglese Guardian ha aggiunto il carico da 90.
Ingredienti: prendere un cane, meglio se di razza inglese, porlo di fronte a tre ciotole con gustoso cibo. Apporre sul bordo di ogni ciotola uno stemma con le bandiere inglesi, italiana e una con il simbolino del pareggio. Poi lasciare a lui e alla sua fame l’insindacabile scelta su dove mangiare (e quindi su chi sarà il vincitore dell’incontro).
Vi ricordate il polpo Paul che le azzeccò quasi tutte nel 2010? Fu tanto famoso da meritarsi una biografia su wikipedia, cosa che lo ha fatto entrare nell’olimpo degli animali vip come Cita, la scimmia di Tarzan, Varenne, il cavallo che vinceva tutte le gare e Laika la cagnetta che andò nello spazio.
Ebbene gli inglesi hanno preso esempio dal preveggente animale acquatico ma hanno utilizzato un inglesissimo cane bulldog, Roo. Il quale avrebbe decisamente virato verso la ciotola albionica.
Segnale preciso di divinazione canina o semplice goliardico utilizzo di Photoshop? Sul Guardian parlano della prova come effettivamente svolta, noi qualche dubbio ce l’abbiamo perché l’immagine ci pare un fotoritocco.
Egualmente, per scaramanzia, abbiamo inviato i nostri potenti mezzi in Inghilterra e abbiamo voluto far “ripetere” a Roo la predizione dopo la vittoria degli Azzurri contro la Fluminense. Roo ha decisamente cambiato parere e ha mangiato dalla ciotola tricolore, cambiando idea rispetto alla sua scelta iniziale. Ora il campo ci dirà quale dei due Roo aveva veramente ragione, noi speriamo il secondo, ovviamente…
P.s. Nessun cane e nessun grafico sono stati maltrattati per fare questo articolo.
P.s. 2 Sappiate che in caso di pareggio modificheremo ulteriormente l’immagine di Roo con Photoshop per fargli mangiare i biscottini dalla ciotola “pareggio”, così potremo scrivervi “noi l’avevamo detto”…