Londra 2012, la Pellegrini va in finale nei 200 SL. Le dichiarazioni della campionessa
Federica Pellegrini ha vinto anche la semifinale dei 200 stile libero con il quarto tempo, martedì tornerà in acqua per difendere il titolo olimpico conquistato nel 2008 a Pechino.
La regina del nuoto italiano ha finalmente ritrovato il sorriso e la grinta, dichiarando ai microfoni di Sky ” Le critiche non mi interessano,so che ho fatto il meglio , domani sarà tutta un’altra gara”
“Voglio giocarmi tutto fino alla fine” Alla domanda se gli italiani possono tornare a sognare , la Pellegrini ha risposto ” Spero più che altro di potere tornare a sognare io“.
Sono stanca – ha dichiarato poi alla Rai – per tutte queste gare in serie. Ieri sera abbiamo finito all’una di notte tra antidoping e terapie. Stamani alle 6 ero già in piedi per i preliminari. Domani mattina ci riposiamo un po’ e poi vediamo di divertirci in gara. Lotterò fino alla fine, senza mai tirarmi indietro come ho sempre fatto».
In giornata il presidente del Coni intervenuto telefonicamente a “Radio Anch’io e su RadioRai1 rispondendo alle critiche dopo la delusione dei 400 sl ha dichiarato: «Lo sport italiano a Federica Pellegrini deve fare un monumento. È un essere umano, non può vincere sempre .È un fenomeno, ma ci sono percorsi che si devono fare, ci sono giornate amare e altre positive, ma i fenomeni si riprendono sempre».
Insomma nonostante le polemiche quanto detto dal presidente del Coni è vero a Federica Pellegrini gli italiani che seguono lo sport dovrebbero fare un monumento.