Partita emozionante goal di Marchisio nel primo tempo, pareggia subito l’Inghilterra con Sturridge. Inizio del secondo tempo goal di Balotelli che si sveglia.. finalmente. Lo sciamano lo aveva previsto
L’Italia ha vinto contro l’Inghilterra nella sua prima partita d’esordio al Mondiale in Brasile a Manaus. Una vittoria ci stava tutta la squadra azzurra ha giocato una partita da manuale, tecnicamente perfetta nonostaste il caldo “impossibile” e una aggressiva Inghilterra. Nulla ha fermato gli azzurri e Balotelli che come titola il “Thelegraph: condanna la squadra di Roy Hodgson alla sconfitta” Suo infatti lo splendido goal di testa al 50′ minuto, ma ancora come dice Prandelli ” deve dare di più lo può fare” il Ct è soddisfatto definisce la partita “epica” Anche la stampa inglese elogia Balotelli e naturalmente Pirlo che su calcio di punizione ha colpito la traversa. Ora ci aspetta il Costarica che ha battuto l’Uruguay 3 -1 e come dichiarato da Balotelli ai microfoni della Rai”non montiaci la testa, altrimenti non andiamo avanti” Super Mario ha dedicato il goal alla sua futura moglie Fanny presente sugli spalti a Manaus alla sua famiglia e agli amici. E noi ora speriamo che per gli azzurri sia solo l’inizio di un lungo cammino.
Balotelli uomo del destino
Una partita bella emozionante e sofferta con l’Italia orfana di Buffon che si è infortunato in allenamento e ha costretto Prandelli ha cambiare la formazione, in porta al posto del capitano Sirigu. L’inghilterra si è distinta con Sturridge che ha segnato subito dopo Marchisio, ma per la squadra azzurra oltre la meritata vittoria conta una cosa fondamentale che ha giocato una buona partita e che Balotelli si sia svegliato con il suo bel goal di testa che ha portato l’Italia alla vittoria. Fatalità una vittoria prevista dallo sciamano che ha indicato Balotelli come uomo della vittoria.