Dopo attese e rumors arriva la conferma, Antonio Conte è il nuovo allenatore della nazionale di calcio italiana. Ad annunciarlo è il presidente della Fgci Carlo Tavecchio.
Antonio Conte ex allenatore della Juventus è il nuovo ct della nazionale di calcio italiana. e’ stato il presidente della federazione gioco calcio a dare l’annuncio ufficiale come si legge nel sito della FgciI( federazione italiana gioco calcio). La notizia non ci sorprende avevamo giò scritto nel nostro precedente articolo che Conte era il candidato in pole position per la panchina della nazionale di calcio. Ora manca solo un passaggio formale, la riunione della FGCi che ratifica l’operato del presidente Tavecchi poi il 19 agosto ci sarà la conferenza stampa ufficiale a Roma.
Spetta al nuovo Ct Conte, che ricordiamo ha vinto per tre anni consecutivi il campionato di serie A alla guida della Juventus, riorganizzare e dare dignità alla nazionale di calcio italiana, e Conte potrebbe farcela.Tre scudetti in tre anni , le prese di posizione con lo staff dirigenziale della Juventus per portarla ad un livello internazionale fanno sperare in bene, anche se il compito è arduo visto lo stato della nostra nazionale
Sulle condizioni contrattuali non entriamo, ma facciamo solo una piccola precisazione: a pagare la maggior parte del compenso del nuovo Ct saranno gli sponsor, e questa è una novità. Ad Antonio Conte gli auguri di tutta la redazione di Donne sul Web, nella speranza che riesca a dare agli italiani quelle emozioni delle quali hanno bisogno, per dimenticare anche se solo per poche ore la grigia quotidianetà che in molti sono costretti a vivere.