Arrivano anche in Italia le Blythe, le bambole più fashion, piccole muse ispiratrici di stilisti come Gianni Versace e Alexander McQueen che in Giappone e non solo sono da anni un vero fenomeno di culto
La Blythe è caratterizzata da enormi occhi che cambiano colore ed espressione e da una testa troppo grande per il corpicino. Quando venne lanciata negli Stati Uniti nel 1972 non fu un successo. Solo un anno dopo venne tolta dal commercio perché troppo inquietante per i bambini. Passano 30 anni di oblio e la Blythe Doll rinasce grazie ad un’azienda di Tokyo. Ed è subito successo, questa volta però tra gli young adults che amano il suo aspetto da cartone manga.
Oggi questa piccola “Girl”, come la chiamano i suoi fan, è oggetto di collezionismo e testimonial di campagne pubblicitarie, soggetto per libri, mostre itineranti nonché modella d’eccezione per le grandi firme del prét à portèr. Su Internet si trovano le Blythe vestite da Alexander McQueen o quelle create per Lady Gaga. Oppure Blythe personalizzate con i vestiti più trendy dalle loro proprietarie. Una passione che ora sarà più facile coltivare anche in Italia!
Antonio Amati fa parte della nostra redazione dove lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .
Che carine!!! E se me ne regalassi una?
Sono così carine, che farebbero impazzire anche noi donne “bambine”!
Che belle queste bambole!!!
La mia nipotina uscirebbe pazza se ne avesse una!!!