Venerdì nero per chi deve viaggiare o si sposta con i mezzi pubblici a causa dello sciopero dei trasporti che si svolgerà in più città d’Italia. Nel frattempo previsto uno sciopero generale per il 5 dicembre.
Caos a Roma Milano Firenze, Torino Napoli e Venezia per lo sciopero dei trasporti sia locale che nazionale saranno fermi bus, tram, metropolitane ovviamente con modalità diversesecondo le città, ecco quali:
Roma
Autobus e metro orario dalle 10 del mattino alle 17 del pomeriggio.
Milano
Mezzi fermi dalle ore 8,45 fino alle 15,00 mentre la metro sarà ferma dalle ore 18 fino alla fine del servizio.
Firenze
Sciopero dalle ore 15,15 fino alla fine del servizio, ma siccome ci saranno ben due manifestazioni nella mattinata saranno inevitabili i disagi. Per informazioni è bene consultare il sito di ATAF
Torino
Fermi tutti i mezzi urbani ed extra urbani dalle ore 18 di venerdì 14 alle ore 22,00
Napoli
Disagi a terra ma anche a mare, saranno garantiti solo i servizi essenziali dalle ore 6 del mattino fino alle ore 9 e dalle 18 alle 21
Venezia
Fermi tutti i servizi pubblici e quelli privati
Lo sciopero riguarderà anche il trasporto ferroviario e aereo, per quanto riguarda Trenitalia viaggeranno regolarmente tutte le frecce come si legge sul sito, per gli aerei invece saranno fermi i lavoratori di Alitalia, Easyjet. Garantiti tutti i voli internazionali e i voli tra dalle ore 7 alle ore 10 del mattino e quelli serali ore 18-21 , certamente con ritardi e disagi del caso.
Nel frattempo la Cgil ha dichiarato che ci sarà uno sciopero generale il prossimo 5 dicembre per protestare contro la legge di stabilità.