Meghan Markle, perché ha fatto causa al Mail on Sunday

Meghan Markle fa causa al The Mail on Sunday mentre il principe Harry lancia un violento attacco alla stampa scandalistica. Le ultime news su Harry e Meghan

La causa contro il Mail On Sunday da parte di Meghan Markle era nell’aria. Da tempo la moglie del principe Harry è oggetto di storie presumibilmente inventate che poi vengono riprese da i tabloid di gossip in tutto il mondo. Ora dopo mesi di sopportazione, finalmente arriva la risposta a chi ha fomentato solo per scopi economici notizie su notizie nel tentativo di distruggere una persona come in parte è stato in passato per Diana.

Vedi anche: Meghan Markle e il gossip vittima o colpevole

Cosa ha fatto il Mail on Sunday contro Meghan

L’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la pubblicazione  da parte della testata che fa capo al Daily Mail oltre che al Mail online, di una lettera che la duchessa di Sussex aveva scritto a mano a suo padre. In poche parole come riporta The Guardian, Meghan non ha fatto causa per le notizie diffamatorie nei suoi confronti, bensì per violazione del copyright, violazione della sua privacy e violazioni della legge sulla protezione dei dati.

E’ su questo che l’americana moglie di Harry assistita da uno studio legale specializzato in materia accusa la testata inglese. Anche una lettera infatti potrebbe essere considerata: ” un’opera d’autore”.

La coppia reale ha dichiarato inoltre che le spese legali saranno tutte sostenute da loro stessi. Non vi è alcuna ragione infatti per cui tali costi dovrebbero essere sostenuti dai sudditi di sua Maestà Elisabetta II

Vedi anche: Quanto è ricco il principe Henry

Meghan Markle e la stampa

Prima del matrimonio con il Principe Harry, il Mail avvalendosi del contributo del padre della Meghan Markle aveva scritto articoli su articoli sulla futura moglie di Hernry. Successivamente a inizio anno invece come abbiamo già scritto in questo articolo,  le notizie sono aumentate fino al punto di arrivare a vere costruzioni di fantasia pur di mettere in cattiva luce la Meghan. Per poi rompere definitivamente gli argini con la pubblicazione di una lettera personale.

Ora ovviamente il Mail difende la sua posizione, però nel frattempo è intervenuto Harry con un’accusa contro la stampa scandalistica che non ha precedenti per il contenuto della lettera diffusa. Il principe Henry parla di bullismo e non solo, ecco alcuni passaggi:

Sfortunatamente, mia moglie è diventata una delle ultime vittime di una stampa scandalistica britannica che conduce campagne contro individui senza pensare alle conseguenze: una campagna spietata che si è intensificata nell’ultimo anno, durante la sua gravidanza e mentre cresceva nostro figlio appena nato.

la mia paura più profonda è la storia che si ripete. Ho visto cosa succede quando qualcuno che amo è mercificato al punto da non essere più trattato o visto come una persona reale. Ho perso mia madre e ora guardo mia moglie cadere vittima delle stesse potenti forze.

La lettera di Harry è molto lunga ma anche molto vera qui trovate il testo per intero, ma mostra anche come il secondogenito di Diana sia diverso e più determinato di suo fratello William destinato un giorno a salire sul trono. Non vi è dubbio che la storia non finirà qui, questo è solo l’inizio di una battaglia contro i media, battaglia che potrebbe ritorcersi contro la stessa coppia reale già oggetto di articoli spesso costruiti ad arte.

Vedi anche: Meghan perchè molti odiano la moglie di Harry

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!