Leonor di Spagna, primo discorso pubblico da futura regina

Leonor di Spagna il primo discorso in pubblico e in diretta Tv di fronte a milioni di telespettatori. La figlia di Felipe VI e Letizia Ortiz a soli 13 anni incanta ed emoziona sul palco. Ultime news sui reali di Spagna

Il debutto di Leonor di Spagna al premo delle Asturias è un passo importante non solo per la dinastia borbonica, ma anche per la storia della Spagna. La primogenita di re Felipe VI e la regina Letizia  ha letto il suo primo discorso da Principessa delle Asturie  alla cerimonia di premiazione che porta il suo nome.  Questo è il primo atto che che segna il suo suo futuro d’erede al trono di Spagna.

Il discorso della principessa Leonor

Con disinvoltura e consapevole del suo ruolo e di fronte a oltre 1200 persone presenti al premio delle Asturie, oltre a tutti gli spettatori che l’hanno seguita in diretta Tv, Leonor di Spagna ha pronuncianto il suo primo discorso senza staccare gli occhi dal pubblico presente.

Leonor di Spagna discorso Instagram

Porto il sangue delle Asturie” Ha dichiarato la giovanissima principessa, tanto è bastato per ricevere il primo grande applauso. Nel suo primo discorso istituzionale discorso durato circa 5 minuti la figlia di Felipe e Letizia Ortiz non ha mancato di citare la sua famiglia e su nonna Sofia.

Ciò che ha colpito oltre al fatto che parliamo sempre di una bambina di 14 anni, è stato anche il suo inglese perfetto che in molti hanno notato, quando la giovane si è rivolta ai vincitori del premio delle Asturie.

E sebbene salirà al trono fra molti anni, già da ora Leonor ha dichiarato il suo impegno nei confronti del paese di cui un giorno sarà regina.

Leonor di Spagna Oviedo
@iPa

Con questo primo passo, inizia in Spagna l’era di Leonor. Certamente la giovane ora ha solo 14 anni e  ancora deve fare molta strada oltre al fatto che suo padre ha solo 51 anni, e la regina Letizia ne ha 47. Quindi parliamo di una coppia abbastanza giovane, ma il futuro di Leonor è già tracciato, e se queste sono le premesse un giorno sarà una regina che lascia il segno, per quello che farà e non di certo per i vestiti che indosserà.

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!