Leonor di Spagna a Oviedo per la prima volta al Premio Principessa delle Asturie debutta da Principessa. Foto e news sulla figlia di re Felipe e Letizia Ortiz
Il grande momento di Leonor di Spagna principessa delle Asturie è arrivato, la ‘adolescente filglia di re Felipe VI e Letizia Ortiz debutterà  fra poche ore per la prima volta al premio che porta il suo nome. Evento che si tiene nelle Asturie ad Oviedo. Per la Spagna, che ricordiamo è ancora senza un governo stabile, la giovane rappresenta il futuro, in quanto destinata a diventare regina.
Leonor di Spagna a Oviedo
Il premio delle Asturie dura circa tre giorni, ma la famiglia reale è già arrivata, e Leonor ha ricevuto il primo bagno di folla da una massa di gente che si è riunita nella piazza della cattedrale per dare il benvenuto all’erede al trono. Inoltre, per la prima volta la piazza è stata decorata per accogliere la famiglia reale e festeggiare lo storico evento.
Leonor di Spagna terrà il primo discorso pubblico al Teatro Campoamor dove si tiene la cerimonia dei premi, ma l’attesa per il suo debutto ha scatenato media locali e internazionali, sono più di ottocento infatti i giornalisti accreditati per il Premio delle Asturie.
La figlia di re Felipe VI e Letizia Ortiz compirà 14 anni a breve, e anche suo padre alla sua stessa età ha fatto il suo primo discorso. Pertanto la tradizione si ripete con quello che per la Spagna che viene considerato un evento storico
Naturalmente oltre la giovane erede al trono, gli occhi dei media sono puntati anche sulla madre Letizia di Spagna (protagonista di tante testate di gossip per la sua nota eleganza), oltre alla sorella minore, infanta Sofia a cui la giovanissima principessa è molto legata.
Da oggi la vita di Leonor di Spagna cambia, non sarà più solo la figlia di Letizia Ortiz e Felipe, ma una giovanissima principessa che deve imparare a diventare una regina, saggia, moderna e internazionale.
Il suo futuro prossimo infatti non sarà solo nelle mani dei genitori ma anche del governo.
Vedi anche: Leonor come si educa una futura regina
Il destino segnato di Leonor di Spagna
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .