X Factor, tutto pronto per la finale

Il momento è arrivato, finalmente oggi potremo assistere alla prima serata finale di X Factor 2012. Nella puntata di questa sera vedremo come ospite d’eccezione Kylie Minogue, la pop star australiana chiamata per rendere memorabile la finale. La serata verrà aperta da tutti i concorrenti arrivati alla fase finale del talent, con un’esibizione che verrà curata da Luca Tommasini in collaborazione di Arisa per la parte musicale.

I 4 finalisti per la prima volta hanno avuto la possibilità di scegliere loro le canzoni da cantare: Chiara proporrà Teardrop dei Massive Attack, Davide farà Spaccacuore di Samuele Bersani, Cixi You need me, I don’t need you di Ed Sheeran mentre Ics ha scelto Michael Jackson, Smooth Criminal.

La seconda manche invece sarà dedicata all’omaggio ad uno dei più grandi artisti della musica italiana, Lucio Dalla: così Davide interpreterà Futura, Eio per la sua giovane artista ha scelto Il cielo mentre vedremo Chiara in Quale allegria e Ics cantare Com’è profondo il mare.

I quattro torneranno poi ad interpretare il loro inedito e a quel punto partirà il televoto che deciderà quali saranno i tre finalisti che potranno partecipare alla serata di venerdì che vedrà invece come super ospite Eros Ramazzotti e sarà caratterizzata da due manches. Nella prima scopriremo chi è il terzo classificato di X Factor 6, nella seconda i due rimasti in gioco si sfideranno fino a che non sarà decretato il vincitore.

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!