Ci siamo, è la settimana della doppia semifinale di X Factor: due serate nelle quali vedremo i talenti rimasti confrontarsi tra inediti e le solite esibizioni. A dover uscire dopo l’ultima puntata è stato il beniamino di Simona Ventura, Daniele, che non è riuscito a conquistare il pubblico.
A contendersi il premio sono quindi Chiara, Cixi, Davide ed Ics, quattro artisti che hanno avuto percorsi completamente diversi. Chiara infatti è stata da subito la favorita, Ics partito come antipatico è riuscito a conquistare tutti con la sua simpatia e anche dimostrando il suo talento.
Discorso a parte per Davide e Cixi: Davide è partito in sordina, in pochi avrebbero scommesso per lui la finale e invece così non è stato.
Cixi invece, l’artista di Elio, sembrava essere la più accreditata rivale di Chiara, ma durante il percorso sembra essersi come spenta; soprattutto l’inedito scritto per lei sembra essere il meno adatto e la scorsa settimana ha rischiato di essere esclusa.
Giovedì uno dei quattro sarà escluso e non potrà partecipare alla grande finale di venerdì, quando sapremo chi vincerà la finale di X Factor. E vedremo anche se Morgan, unico con due concorrenti in finale, riuscirà a vincere questa edizione di del talent show.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.