La morte di Amy Winehouse ci ha lasciato “un profondo vuoto”: così la famiglia della cantante inglese ha reso omaggio in un comunicato a quella che ha definito “una meravigliosa figlia, sorella, nipote”. “Ci stiamo riunendo per ricordarla e apprezzeremmo se in questo momento terribile ci fossero lasciato un po’ di spazio e di privacy” .
Intanto Il corpo senza vita della cantante, 27 anni, è stato trasferito ieri alla camera mortuaria, accolto dalla madre Janis. La donna ha confessato che sapeva che la morte della figlia sarebbe stata “solo questione di tempo”, anche quando l’ha vista l’ultima volta, 24 ore prima del decesso. Quando madre e figlia si sono salutate sull’uscio di casa, Amy le ha detto: “‘Ti voglio bene, mamma'” “Ci sono parole di Amy che custodirò gelosamente e che ricorderò sempre”, ha detto la donna.
La cantante aveva completato di recente il suo terzo album, ma la sua uscita era stata rinviata per consentirle di curarsi. Fiori, bigliettini, fotografie, messaggi sono stati lasciati da centinaia di fan davanti alla sua casa. Molti dei suoi sostenitori si recano anche in visita al suo pub preferito, il Camden’s Hawley Arms. Intervistato da Sky News, il proprietario si è detto “profondamente rattristato” per la perdita della cantante, definita “una grande amica”.
L’autopsia, prevista per oggi, potrà chiarire con certezza le cause del decesso. Secondo “People”, la cantante sarebbe stata vista venerdì sera acquistare cocaina, eroina, ecstasy e ketamina vicino alla sua casa di Camden, nel nord di Londra, ma un portavoce della polizia di Londra, citato oggi dal “Mail on Sunday” – ha dichiarato che: “non c’è stata ancora alcuna autopsia ed è inappropriato fare congetture sulla causa della morte”.