Le strane coppie del pop: da Britney Spears con Iggy Azalea a Kanye West con Paul McCartney

Sta succedendo di tutto nel regno della musica pop: l’ex leader dei Beatles dice che lavorare con Kanye West è stato come lavorare con John Lennon, nel frattempo Miley Cyrus si è messa con i Flaming Lips e Britney Spears con Iggy Azalea. Le strane coppie del pop.

Paul McCartney

Collaborazioni bizzarre. Sta succedendo davvero di tutto nel mondo del pop nell’anno 2015. Qualcuno era rimasto sconvolto dalla collaborazione fra Paul McCartney – ex Beatles, serve ricordarlo? – con Kanye West, per i pezzi “Only one”, “All day” e “FourFiveSeconds” (con Rihanna). Ma ora che McCartney appare del tutto innamorato del rapper Kanye West, arriva una dichiarazione che è ancora più sorprendente, dove paragona il lavoro con lui al suo lavoro con John Lennon: “Quando scrivevo con John, lui di solito si sedeva con la chitarra e io con lui. Era tutto una specie di scambio, un ping-pong, finché non avevamo in mano una canzone. Funzionava così”.

Altra strana coppia: la rapper australiana Iggy Azalea e l’ex pop-idol Britney Spears, biondissime e anni ’80 in “Pretty Girls” Il video è ispirato al film “Le ragazze della Terra sono facili” con Geena Davis e Jim Carrey. Tra le due artiste a quanto pare c’è una grandissimo feeling. In attesa del video ufficiale ecco l’audio di “Pretty Girls” di Britney Spears e Iggy Azalea:

Altra strana coppia del momento, l’eccentrica popstar Miley Cyrus e il gruppo di rock psichedelico dei Flaming Lips, con un passato indie e underground, ma sempre più corteggiati dalle popstar. Hanno già in passato diviso il palco, ora – nonostante età diverse, gusti, e background musicali e culturali diversissimi – hanno deciso di collaborare. Si parla di sette canzoni che vedranno insieme Miley Cyrus e i Flaming Lips e che Wayne Coyne, leader del gruppo, definisce come pop tra i Pink Floyd e i Portishead. Però con la Curys. Che dire? Non vediamo l’ora di sentire questo stranissimo mix. Un’anticipazione? Questa versione super psichedelica del classico dei Beatles “Lucy in the Sky with diamonds” con Miley Cyrus, Flaming Lips e Moby:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!