Jay-Z chiama i suoi amici a raccolta: il surreale video di presentazione di Tidal

In un solo tavolo Madonna, Beyoncé, Rihanna, Kanye West, Asher, Alicia Keys, i Daft Punk e molti altri. L’occasione è il lancio di Tidal, il servizio di streaming musicale promosso da Jay-Z.
tidal presentazione

Ancora una volta la coppia Jay-Z e Beyoncé si dimostra un’impresa, oltre che una coppia. I due cantanti più ricchi del mondo infatti hanno lanciato un nuovo marchio. Si chiama Tidal ed è il nuovo servizio di streaming musicale che ha l’obiettivo di fare concorrenza a Spotify e ITunes. Jay-Z l’ha comprato per 56 milioni di dollari, ha coinvolto molti artisti americani – anche nell’investimento – che si sono incontrati per una super presentazione allo Skylight at Moynihan Station di Manhattan. La scena è surreale: immaginate Rihanna, Kanye West, gli Arcade Fire, Jack White, Calvin Harris, i Daft Punk, Madonna e molti altri tutti insieme. In realtà non c’è bisogno di immaginarli. Ci sono i video.

Qua le firme di Rihanna, Beyoncé, Nicki Minaj e altri (notare in particolare il modo di firmare di Madonna)…

Qui invece il video di presentazione del servizio, con la tavolata di super star tutte chiamate a raccolta da Jay-Z.

Le due differenze principali di Tidal rispetto a Spotify sono 1) la possibilità di ascoltare musica non compressa, quindi a qualità altissima, ma soprattutto 2) i guadagni vanno quasi tutti agli artisti, a differenza di altri servizi simili dove a guadagnare è soprattutto chi gestisce il servizio stesso, motivo per cui tanti musicisti hanno aderito entusiasticamente alla nuova impresa di Jay-Z.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!