Festival – per la rassegna Lunaria Giusy Ferreri apre una serie di incontri inediti sul palco

Dal 15 luglio al 5 agosto Recanati ospiterà la rassegna Lunaria, esperimento sui generis che sul palco unisce i protagonisti della musica con quelli della parola, che siano essi scrittori, giornalisti o professori.

giusy_2_mediaLa serata inaugurale vedrà Giusy Ferreri e la sua band al completo incontrarsi con Gianmaurizio Foderaro, responsabile della musica di Radio 1, “confessore” ideale a cui affidare le aspirazioni di una star musicale che lotta per liberarsi dagli stereotipi CristSi prosegue il 22 luglio con Simone Cristicchi che si confronterà con il crudo realismo del poeta metropolitano Vincenzo Costantino Cinaski.
Il 29 luglio il pianoforte e il quartetto d’archi diretto dal maestro Beppe D’onghia, accompagneranno Roberto vecchioni che condividerà il palco col “professore” Sonia Bergamasco, attrice e poetessa, che offrirà al pubblico un personale omaggio ad Alda Merini.

Conclusione il 5 agosto quando saliranno sul palco Ernesto Bassignano ed Ezio Luzzi in “ho perso il trend”: un esperimento di trasposizione in piazza di un programma radiofonico di successo. La banda di “Ho perso il trend” – l’appuntamento del pomeriggio di Radio 1 Rai – interverrà al completo. Musica live e ospiti a sorpresa daranno un ritmo estemporaneo e teatrale alla serata, col poliedrico Bassignano anche in veste di chansonnier.

Tutti gli spettacoli saranno ad ingresso libero e si svolgeranno nella centrale piazza leopardi, trasformata per l’occasione in una distesa di poltroncine sotto il cielo.

La rassegna Lunaria è nata nel 1996 e nel passato ha avuto tra i suoi ospiti Fernanda Pivano e Lorenzo Jovanotti, Margherita Hack e Gianna Nannini, Beppe Severgnini e Edoardo Bennato

Vedi anche: App per incontri, le migliori

Related Posts

Ben tornato!