Tutti i pronostici sono stati azzeccati e a vincere X Factor 6 è stata proprio lei, la favoritissima Chiara Galiazzo. Una serata all’insegna dello spettacolo e della buona musica che ha visto tanti artisti internazionali del calibro di Skye e Mika.
XFactor 6 – La puntata è’ iniziata con l’ospite d’onore Eros Ramazzotti che ha cantato con i tre finalisti la canzone del suo esordio ‘Terra Promessa’, per poi passare subito ai duetti. Il primo a dover abbandonare la gara, anche questo come previsto, è stato Davide. Il giovane caldaista è stato sicuramente il concorrente maggiormente cresciuto all’interno del talent show e che ha dimostrato una grandissima capacità di imparare.
La finalissima di X Factor 6 si è quindi svolta tra i due artisti di Morgan l’istrionico Ics e la talentuosa Chiara, due talenti molto diversi tra di loro, che hanno saputo farsi amare dal pubblico.
Una finale che ha visto Morgan appoggiare il giovane rapper della padovana, ma a nulla è servito perché la 26enne cantante Chiara Galiazzo, come ampiamente previsto è stata la vincitrice di questa seguitissima edizione di X Factor 2012.