Ma c’è qualcuno che riesce ancora a farsi notare dopo anni di gavetta, come successo in questa stagione con i brillanti risultati di pubblico e vendite dei Modà .
Lo stesso percorso e lo stesso successo auguriamo ai Damadelizia, un’interessante ed emergente band pugliese, terra che negli ultimi tempi sta regalando tanti talenti alla musica, come i Negramaro, Caparezza e la succitata Emma solo per fare dei nomi.
Il gruppo foggiano dopo anni di cover ora, grazie alla collaborazione con ‘Discograficamente’ di Luca Valentini, ha inciso il suo primo EP dal titolo “Se Resti” in vendita on-line nei maggiori music store.
Una canzone assolutamente orecchiabile e destinata a colpire al primo ascolto; non ci stupiremmo di sentire canticchiare il ritornello in giro per le strade già nelle prossime settimane. Il gruppo, che ricorda per la musicalità proprio i Modà , ha girato il video del proprio lavoro nella sua terra, a Lucera. Un video che in alcuni passaggi ricorda “Qualcosa di grande” dei Lunapop prima maniera. Molto interessante è anche il percorso musicale della band composta da Michele D’Apollo (voce), Davide Checchia (chitarra e cori), Ettore Figliola (chitarra), Donato Fiorella (batteria), Francesco Antonio Marco de Vicariis (Basso). Nascono del 2004 e nel 2007 si fanno notare al concorso in memoria di Augusto Daolio arrivando terzi; l’anno seguente Red Ronnie li invita a partecipare al ‘Roxy Bar’ per partecipare al ‘Casting Miti della Musica Volkswagen’. E nel 2010 la band si esibisce nella metro di Milano per il contest ‘LiveMi’. Ma l’anno fortunato per la band è il 2011: classificandosi secondi al concorso on-line ‘Heineken Jammin Festival’ ottengono la possibilità di esibirsi al ‘Massive Arts Studio’ di Milano davanti alle telecamere del mitico canale ‘Rock Tv’.
Ora con “Se Resti” sono pronti a farsi conoscere al grande pubblico.