Blur, nuovo album. The Magic Whip esce ad aprile

Blur, The Magic Whip, il nuovo album, uscirà il prossimo 27 aprile. Ma il singolo Go Out si può già ascoltare. Ed è bello.

Blur nuovo album The Magic Whip

Blur, nuovo album in uscita il prossimo 27 aprile. Una notizia che tantissimi amanti della band inglese aspettavano da lunghissimo tempo. Sono passati infatti ben 12 anni dall’ultimo disco in studio del gruppo, Think Tank, uscito nel lontano 2003.

Nel frattempo Demon Albarn cantante e leader della bad aveva dato vita al progetto Gorillaz ma già nel 2009 c’era stata una prima reunion per un due date live ad Hyde Park a Londra.

Vedi anche: Nuovo album Jovanotti: Lorenzo 2015 CC esce il 24 febbraio.

The Magic Wip, il nuovo album dei Blur

Se nel 2002 a portare ad una pausa erano stati i dissapori tra il cantante Damon Albarn e il chitarrista Graham Coxon (tanto che Think Tank era usciti senza la partecipazione di Coxon stesso), ora il gruppo è al completo e pronto a questa nuova avventura.

12 brani di cui possiamo già ascoltare il singolo Go Out che parte con graffianti chitarre e un tappeto elettronico. Il sound è una sorta di brit-pop riletto in chiave un po’ elettro-industrial. Un buonissimo pezzo che resta in testa e fa ottimamente sperare per il disco.

The Magic Whip, tracklist

Se ancora non li possiamo ascoltare tutti, ecco però almeno il nome delle canzoni presenti in The Magic Whip: Lonesome Street, New World Towers, Go Out, Ice Cream Man, Thought I Was a Spaceman, I Broadcast, My Terracotta Heart, There are Too Many of Us, Ghost Ship, Pyongyang, Ong Ong, Mirror Ball.

In programma anche un tour? Per ora nessuna data confermata, purtroppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!