La cantante sogna di interpretare le coreografie in un fitness game
(25 ottobre 2009) – Far parte del mondo dei videogames è un’idea che piace molto a Beyonce Knowles. Non ne ha fatto mistero fin dall’inizio di quest’anno, quando è apparsa, insieme ad altri personaggi dello spettacolo, nella pubblicità televisiva della Nintendo DS. La passione della cantante per il mondo fatato dell’elettronica va oltre le sue brave ore alla console per rilassarsi con il gioco musicale Rhythm Heaven.
Â
«Mi piacerebbe far parte di un videogioco – ha ammesso Beyonce durante un’intervista – poiché amo tantissimo Wii Fit». Quest’ultimo gioco a cui l’artista non saprebbe rinunciare è stato sviluppato dalla Nintendo e contiene circa 40 esercizi fisici divisi in 4 categorie: yoga, esercizi muscolari, esercizi aerobici e giochi di equilibrio. «Sarebbe un’idea fantastica – ha aggiunto la cantante – poter interpretare coreografie, perché l’allenamento è di gran lunga più divertente se include anche la danza oltre alla corsa o al noiosissimo tapis roulant».
Non soltanto poter usare un fitness game, dunque, ma esserne protagonista: questo il sogno ormai non più segreto di Beyonce. Il ballo del resto fa parte della sua personalità . I suoi movimenti in video come Single Ladies hannoispirato migliaia di membri di YouTube, che hanno provato a volteggiare come lei. Anche per questo la Knowles può tranquillamente candidarsi a modella per il fitness sotto forma di videogioco: «Vorrei essere io – conferma – l’interprete delle coreografie. Sono sicura che piacerebbe a moltissime donne». Alla Nintendo sono avvertiti. Chissà se il sogno diventerà presto realtà .