Ad inaugurare a New York il “Gaga’s workshop”, uno showroom di oltre 500 metri quadrati, interamente dedicato all’immaginario dell’icona del pop, ci ha pensato la stessa Lady Gaga. In centinaia sono accorsi e, tutti compostamente in fila, sono rimasti in attesa dell’apertura del negozio temporaneo ospitato al quinto piano dei grandi magazzini Barney’s su Madison Avenue. Per fare acquisti c’è tempo fino al 2 gennaio, dopo di che il negozio, progettato dallo stilista della cantante Nicola Formichetti, assieme a Gaga e al nuovo direttore artistico Dennis Freedman, chiuderà i battenti. Ci sono gadget di tutti i tipi e per tutte le tasche: dalla candela gigante a immagine e somiglianza della cantante per 395 dollari, a una scarpa di cioccolato come quella che Gaga indossava nel video “Bad Romance” per 95 dollari, oppure, per 35 dollari, un piccolo uovo di plastica con tanto di Lady Gaga in miniatura, omaggio al suo ingresso alla cerimonia degli Oscar lo scorso febbraio. Non mancano ciglia finte, trucchi, pon-pon, fermagli per capelli, matite: un vero pozzo dei desideri per i fan della cantante che hanno così trovato la nuova Mecca per i regali di Natale.
Poi, tra le tante vetrine, ce n’è una completamente fatta di capelli. Il mondo di Lady Gaga si conferma così una gigantesca macchina da soldi. Il 25 per cento del ricavato andrà alla fondazione “Born this way”, creata dalla cantante per combattere il bullismo.
Poi, tra le tante vetrine, ce n’è una completamente fatta di capelli. Il mondo di Lady Gaga si conferma così una gigantesca macchina da soldi. Il 25 per cento del ricavato andrà alla fondazione “Born this way”, creata dalla cantante per combattere il bullismo.