Tour Sud Africa

Con estensione mare all’Eden Village Villas Caroline di Mauritius

24 novembre 2009

Tour Sud Africa + estensione mare all’Eden Village Villas Caroline di Mauritius
A partire da Euro 3589,00 per persona (dicembre)
include: volo da per l’Italia con voli di linea in classe economica, voli interni in classe economica, sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi, trattamento di pernottamento e prima colazione a Cape Town, trattamento di mezza pensione a Mpumalanga, trattamento di pensione completa e attività di safari nella riserva privata.

Tutti i trasferimenti e tutte le visite menzionate nel programma Sud Africa con guida parlante italiano (ad esclusione dei safari che vengono effettuati con esperti ranger parlanti inglese), trattamento Formula Club A Mauritius con sistemazione presso Eden Village Villas Caroline, trasferimenti a Mauritius.

MauritiusEden Village Villas Caroline di Mauritius

Il pacchetto Luna di miele, a partire da Euro 70,00 per persona. Include: cesto di frutta e due bottiglie d’acqua all’arrivo, una bottiglia di spumante locale, una colazione privata in camera o giardino, una cena in spiaggia con menu di pesce ed aragosta, un’escursione nella città di Port Luis.

MauritiusEden Village Villas Caroline di Mauritius

1° giorno: Italia – Johannesburg Partenza con volo di linea per Johannesburg. E’ previsto un cambio di aeromobile in una città europea. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: Johannesburg – Pretoria – Mpumalanga Arrivo a Johannesburg, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida parlante italiano e partenza per Pretoria, una delle tre capitali del Sudafrica. Si potrà ammirare la sede centrale del Governo, Union Buildings, imponente complesso architettonico. Pranzo, quindi proseguimento per la regione di Mpumalanga. Cena e pernottamento in albergo.

3° giorno: Mpumalanga – Riserva Privata Thornybush Dopo la prima colazione proseguimento per la Riserva Privata Thornybush, dove si arriverà in tarda mattinata. Adiacente al Kruger National Park la Riserva Privata Thronybush è parte della più grande e famosa Thornybush Nature Reserve. Pranzo al lodge. Safari pomeridiano con un ranger specializzato parlante inglese, il quale vi porterà alla ricerca dei più grandi mammiferi africani: elefanti, giraffe, leoni, bufali, e, se siete fortunati, potrete anche avvistare leopardi o rinoceronti bianchi. Cena presso il lodge.

4° giorno: Riserva Privata Thornybush Trattamento di pensione completa al lodge. Fotosafari mattutino e pomeridiano a bordo di landrover aperti 4×4 con un ranger esperto parlante inglese alla ricerca della ricchissima fauna africana. Nei momenti di relax presso il lodge, potrete godere dello splendido paesaggio circostante a bordo della piscina o usufruire dei preziosi servizi del centro benessere. Pernottamento al lodge.

5° giorno: Riserva Privata Thornybush – Mpumalanga Safari mattutino a bordo di landrover aperte, accompagnati da un ranger esperto parlante inglese. Al sorgere del sole c’è maggiore possibilità di avvistare i cinque grandi mammiferi africani, i Big Five: elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti. Prima colazione al lodge e partenza per la celebre Panoramic Route, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di questa provincia. Oltre all’imponente canyon sul fiume Blyde, una delle più celebri meraviglie naturali del Sudafrica, si raggiungono le formazioni geologiche di Bourke’s Luck Potholes, scavate dall’erosione dell’acqua. Sosta presso il punto panoramico God’s Window dal quale si gode di uno splendido panorama sul Lowveld sottostante. Pranzo buffet. Arrivo al lodge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al lodge.

6° giorno: Mpumalanga – Johannesburg – Cape Town Prima colazione al lodge. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Johannesburg, pranzo lungo il percorso. Volo di linea per Cape Town. Arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Cena in albergo. Serata a disposizione per esplorare il waterfront della città, ricco di negozi e locali. Pernottamento in albergo.

7° giorno: Cape Town Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della suggestiva Penisola del Capo, un lembo estremo di terra che separa idealmente le fredde acque dell’Oceano Atlantico dalle più miti dell’Oceano Indiano. Il punto panoramico più alto può essere raggiunto a piedi attraverso una comoda scalinata oppure con una funicolare. Si visiteranno il Capo di Buona Speranza, dove si trova anche un ricco giardino botanico, una simpatica colonia di pinguini a Boulder’s Beach e si effettuerà una mini-crociera all’isola delle foche da Hout Bay. Pranzo a base di pesce in corso di escursione. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Serata libera per esplorare la città e provare qualche ristorante nella zona del Waterfront. Pernottamento in albergo.

8° giorno: Cape Town Prima colazione in albergo. La mattinata è dedicata alla visita della città, la capitale parlamentare e sicuramente la più bella e frizzante metropoli del Sudafrica. Incastonata in uno scenario unico al mondo tra le Table Mountain e la splendida baia, offre ai visitatori diversi edifici storici come il Castle of the Good Hope, residenza dei governatori, la cattedrale St. George’s, il Parlamento ed il municipio rinascimentale, la Groote Kerk ed il Company’s Garden. Inoltre si potranno vedere i vivaci diversi quartieri della città: Long Street, con i suoi locali e negozi, il quartiere islamico-malese di Bo-Kaap ed il mercatino delle pulci di Green Market Square. Tempo permettendo si potrà effettuare la risalita in funivia delle Table Mountain (biglietto escluso) uno spettacolare tavolato roccioso alto più di 1000 metri che domina il panorama della città. Il pomeriggio e la serata sono a disposizione per effettuare escursioni facoltative o semplicemente per godere di qualche ora di shopping nell’area del Waterfront. Pernottamento in albergo.

9° giorno: Cape Town – Mauritius arrivo all’EDEN VILLAGE VILLAS CAROLINE. Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Mauritius. All’arrivo trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

dal 10° al 14° giorno: Mauritius Giornate a disposizione per relax e visite facoltative. Formula club. L’isola offre numerose possibilità di praticare attività sportive acquatiche quali immersioni, snorkeling, sci d’acqua e kayak. In alternativa è possibile effettuare escursioni nell’interno selvaggio: il parco ornitologico dove è possibile avvistare zebre, antilopi, struzzi, e tartarughe; le terre colorate, un’area dove il terreno è di sette diversi colori; le piantagioni di tè e le case coloniali. Pernottamento in albergo.

15° giorno: Mauritius – Italia Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Arrivo e fine dei servizi.

Per info: Eden Viaggi, nelle migliori agenzie di viaggio

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!