Profumi estivi, emozioni sulla pelle

Profumi estivi, agrumati freschi, floreali  ma anche seducenti e particolari. Ecco tutti i nuovi profumi per donne

Giornate più lunghe, temperature calde. Per rinfrescarsi è questa la stagione più indicata per i profumi estivi agrumati, arricchiti da note fiorite che infondono leggerezza e freschezza. Ma non per questo i jus sono meno intriganti e maliziosi, le note ambrate e i legni preziosi infondono quella seduzione che accentua il desiderio nella bella stagione. Gli abiti scollati, la pelle abbronzata, il viso più riposato invitano a scegliere il profumo come modo di comunicazione con il mondo esterno, un nuovo linguaggio del corpo più seduttivo.

Profumi estivi le novità

I nuovi bouquet sanno di cocktail agrumati, nuance floreali dove predominano il gelsomino e la rosa, ma cresce anche il lato gourmand che piace alle giovanissime per quel tocco di originalità e allegria. Via libera quindi alle note divertenti come il sorbetto d’ananas, la dolcezza del pan di zenzero, la pesca e persino la liquirizia mitigata dalla vaniglia.

Un altro aspetto importante del profumo è il flacone, capace di esaltarne l’apprezzamento. Questa estate i flaconi sono dei veri e propri oggetti del desiderio. Come il tappo de “La Petite Robe Noire” di Guerlain che ricorda un cuore capovolto. Un cuore color glicine anche per il flacone Loverdose di Diesel. Realizzato in vetro di murano sfaccettato è trapassato da una spada corta che funge da tappo.

Ricorda invece un braccialetto prezioso il nuovo Jaipur Bracelet di Boucheron, una versione rifinita del famoso cabochon in rosa chiaro, un tributo ai palazzi della città di Jaipur. Infine la “ribbon mania”, fiocchi legati ad ogni tappo, di seta, organza, raso , per decorare il collo della boule e ricordarci la preziosità dell’essenza.

Li hanno voluti così molti marchi famosi tra cui: Miss Dior Eau fraîche, L’eau de Chloé, Marry Me Love edition di Lanvin

Nella gallery tutti i nuovi profumi per l’estate

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!