Misia di Coco Chanel, il profumo esclusivo

Misia è un profumo esclusivo dalla fragranza unica  dedicato da Coco Chanel alla sua più cara amica. Abbiamo scelto un  profumo prezioso per iniziare la nostra rubrica “Il profumo della settimana”

Coco Chanel

Una fragranza rara che fa parte della collezione Les Exclusifs di Chanel e che porta il segno dell’eleganza di Mademoiselle Coco.

misia chanel

La storia del nuovo profumo di Chanel e il prezzo

Misia è dedicato a una grande amica della stilista che in un periodo triste della sua vita le è stata molto vicina. Dopo la perdita del suo grande amore Coco soffriva di solitudine e solo grazie a Misia e a suo marito José Maria Sert riuscì a superare questo profonda crisi con un viaggio a Venezia.

Una città alla quale fu molto legata, che le permise di affinare il suo gusto e il suo senso estetico, abbagliata dalla modernità degli oggetti antichi, bizantini, barocchi,  e di diventare una delle donne più influenti del mondo.  Un gioiello olfattivo dedicato a questa grande amicizia, realizzato dal nuovo  maestro della maison Olivier Polge , un profumo chypré che si fonde languidamente sulla pelle evocando la delicata fragranza della violetta, la rosa turca generosa e avvolgente e i sentori ricercati dell’iris. Le note di fondo esprimono la rotondità  e la seduzione della fava tonka e del benzoino del Laos.

La storia affascinante e la fragranza rendono Misia il  profumo perfetto da regalare in  tutte le occasioni o regalarsi per coccolarsi un po’.

Ecco il prezzo del profumo Misia: 75 ml 133 euro, 200 ml 255 euro

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!