Weekend musicale

Abbado e Carmignola, Mendelssohn e Mozart: la scommessa tra talento vivente e indubbia genialità.

28 febbraio 2010 – Creativo e pragmatico, severo e rigoroso… anche grazie alla sua marcata personalità e straordinaria sensibilità, Claudio Abbado è musicista di indiscussa ed eccezionale bravura. Associato a quello delle più grandi orchestre (due per tutte, Berliner e Wiener Philharmoniker), il suo nome è ormai diventato uno dei punti cardine attorno al quale ruota tutto il mondo della musica, richiamando sempre ascoltatori che, provenienti da ogni paese, non esitano a riempire le più importanti sale da concerto.

Ma il maestro è noto anche per la sua non comune attitudine a scoprire e sostenere giovani talenti e sono davvero molte le formazioni nate sotto la sua bacchetta.
E sarà proprio la sua ultima creazione, la neonata Orchestra Mozart (fondata nel 2004) ad accompagnarlo in un importante evento, in programma il prossimo marzo all’ Auditorium Parco della Musica, sede abituale di rassegne artistiche. Qui, a Roma – capolavoro d’arte a cielo aperto, città dove antico e moderno, presente e passato si intrecciano e vanno fianco a fianco – “padre e figlia” eseguiranno l’ “Italiana” di Mendelssohn e la “Jupiter” di Mozart, due “pilastri” del repertorio sinfonico.
Non solo… Abbado avrà al suo fianco anche Giuliano Carmignola, uno dei più grandi violinisti viventi, che, nella sua interpretazione del mozartiano Concerto per violino e orchestra K 216, contribuirà a dare ancora più lustro alla serata.

L’offerta de Il Sipario Musicale prevede biglietto di prima categoria per il concerto e sistemazione alberghiera con prima colazione inclusa per 2 notti presso l’Hotel Bernini Bristol*****.

Quota individuale di partecipazione in camera doppia: € 370

Supplemento camera singola: € 210

Per maggiori informazioni:
Il Sipario Musicale – Itinerari di musica e arte

Via Molino delle Armi n°11 – 20123 Milano

Tel: 02 5834941 – Fax: 02 58349430

Contact: Andrea Cortelazzi

[email protected]

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!