Home»Tv&Cinema&Spettacolo»Cinema e spettacolo»Assassin’s Creed: tutto sul film in uscita in Italia il 4 gennaio 2017

Assassin’s Creed: tutto sul film in uscita in Italia il 4 gennaio 2017

0
Shares
Pinterest Google+

Michael Fassbender è Callum Lynch nel film ispirato al famoso videogioco. Quello che c’è da sapere su Assassin’s Creed, il film, da gennaio 2017 al cinema. Trailer, foto e curiosità.

assasins creed

Da una serie di videogiochi di grande successo che conta quasi 20 capitoli, a un film con un cast stellare, dal protagonista Michael Fassbender, a Marion Cotillard e Jeremy Irons. Come prima cosa, ecco un trailer del film nelle sale italiane dal 4 gennaio 2017:

Assassin’s Creed – la trama del film

assasin creed

La storia si ispira al videogioco, ma non è una versione cinematografica di uno dei capitoli. Diciamo che è una storia a sè che vive dentro l’universo fantastico creato dalla saga. Il protagonista Callum Lynch (Michael Fassbender), grazie a una rivoluzionaria tecnologia in grado di sbloccare i ricordi genetici si ritrova a vivere le avventure di Aguillar, suo antenato della Spagna del XV secolo. Scopre di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Dopo aver accumulato conoscenze e abilità incredibili, Callum affronterà una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri. La regia del film è di Justin Kurzel, autore nel 2015 di “Macbeth” sempre con Michael Fassbender e Marion Cotillard, presenti anche in Assassin’s Creed.

assasins creeed 3 film

Da un videogioco di successo a un film di successo?

Il film ovviamente aspira a replicare il grande successo del videogioco, uno dei più popolari dell’ultimo decennio e uno dei più venduti in assoluto (si parla di 76 milioni di copie). Su questo punto, e su quali sono le differenze con il film, si è espresso Fassbender, non solo protagonista ma anche produttore: “Sicuramente è nostra intenzione rispettare la serie. C’è talmente tanta roba interessante nel videogioco che abbiamo solo l’imbarazzo della scelta riguardo a cosa utilizzare, ma vorremmo anche aggiungere nuovi elementi e magari nostre versioni di cose che già esistono nella serie: il nostro obiettivo è senza dubbio quello di fare un film, approccio totalmente opposto a quello adatto a realizzare un videogioco”.

assasin-creed

Sul successo del film i produttori sembrano abbastanza certi, dato che si parlava di sequel addirittura prima che il primo film finisse nelle sale. Sarà così? Per ora le recensioni americane non sono molto positive: si elogia la bravura degli attori, ma i voti sono bassi e Assassin’s Creed viene considerato il solito film d’azione fantasy come molti altri.

No Comment

Leave a reply

Previous post

Le migliori serie tv del 2016 (da recuperare) e le più attese del 2017

Next post

5 libri da regalare a una donna