A distanza di sette anni dal lancio di iPhone, e quattro dalla nascita di iPad, Apple sembra abbia trovato il suo prossimo mercato l’assistenza sanitaria mobile. Ma come ? Grazie ad una nuova App. che si chiama Healthbook e sarà in grado di capire e monitorare lo stato di salute dei suoi utenti. Insomma un vero medico virtuale su iPhone e iPad in grado di monitorare funzioni vitali che vanno dalla frequenza del battito cardiaco , alla pressione arteriosa fino al tasso glicemico, ma anche di mantenere la dieta e i nostri progressi nel fitness.
L’applicazione anticipata da http://9to5mac.com è piuttosto complessa e dovrebbe essere parte del nuovo sistema operativo iOS8 e presentata all’evento annuale di san Francisco WorldWide Developers’ Conference. Tra le sue tante funzionalità Healthbook sarà dotata di una scheda la Emergency Card dove saranno memorizzati i dati anagrafici dell’utente e tutte le informazioni sala vita importanti , utili in caso di emergenze. Se le indiscrezioni piuttosto dettagliate diventeranno realtà, Healthbook diventerà uno strumento utile per tante patologie.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.