Europei nuoto: Pellegrini oro nei 200 sl, record storico

E’ il terzo oro consecutivo per Federica Pellegrini  agli europei di nuoto che stabilisce un record storico, nessuno prima di lei era riuscito a tanto.

federica-pellegrini-terzo-oro-europei-di-nuoto.

Federica Pellegrini  entra definitivamente a pieno titolo nella storia del nuoto internazionale dopo aver vinto il terzo oro consecutivo nei 200 stile libero agli europei di nuoto  a  Berlino. La campionessa veneta  che ha già vinto tutto aveva già conquistato l’oro due  giorni fa nella staffetta femminile 4×200 sl, ora arriva questa nuova medaglia che va ad arricchire tutto il palmares  della fuoriclasse italiana, come lei infatti nessuno prima d’ora. ” sono molto contenta è la mia gara questa” Ha detto a caldo Federica che dovrà affrontare la gara dei 400 domenica, ma intanto nei 200 ha vinto,  e questo non è poco.

La giornata è stata comunque ricca l’altra medaglia d’oro per l’Italia è stata vinta da tania Cagnotto e Francesca Dallapè le regine del tuffo sincronizzato, a chiudere in bellezza ci ha pensato Martina Caramignoli che ha  vinto la medaglia di bronzo nei 1500  stile libero.

 

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!