La ricetta delle gelatine di frutta è un modo dolcissimo per far mangiare la frutta fresca ai bambini. In questa stagione potete preparare la gelatina con una fragola all’interno, ma potete mettere dentro altre tipologie di frutti.
Ecco come si fa questo dolce freddo e leggero perfetto per l’estate facile da preparare e che richiede pochi ingredienti.
Ingredienti :
500 gr. di fragole
200 gr. di zucchero semolato
20 gr. di fogli di gelatina
300 ml. di acqua
il succo di 1 limone
poco zucchero per la copertura
Mettere ad ammollare in acqua per una decina di minuti i fogli di gelatina. In un pentolino versare l’acqua, il succo del limone e lo zucchero. Cuocere fino a che diventi uno sciroppo, aggiungere i fogli di gelatina ben strizzati. Frullare le fragole e versarle nello sciroppo, portare a bollore.
Spegnere il fuoco e lasciar intiepidire. Versare il composto in uno stampo quadrato o rettangolare inumidito e mettere in frigo per alcune ore. Tagliare a quadretti e rotolarli nello zucchero.
Vedi anche: Spiedini di frutta
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.
fatte e messe in frigorifero, ti saprò dire….
che golose, di sicuro sono buonissime!
grazie Annagiulia, un bacione!
le farò per i miei bambini, grazie!
Grazie Simo !
Ricetta ideale per i bambini e…anche peri grandicelli vah..
Bella Chiara!