Posts In Category

Nomi della Moda

Miuccia Prada

Miuccia Prada: è lei la donna più importante della moda italiana ma come lo è diventata? Storia e fatturato del gruppo Prada oggi Miuccia Prada è una delle donne più famose della moda italiana e in generale della moda contemporanea. A capo di un’azienda tra le più influenti al mondo, …
claire-mccardell

Claire McCardell è stata una stilista che ha lasciato un’eredità fortissima: dal monastic dress al popover le creazioni di un mito Usa Claire McCardell è stata una delle stiliste più influenti del Novecento: nata da una famiglia benestante, il padre era senatore del Maryland ed era presidente di un’importante banca …
Madaleine Vionnet

Le grandi Donne della moda- Vionnet: un mito della moda francese che oggi ha sede a Milano grazie all’imprenditrice Goga Ashkenazi Madaleine Vionnet ha legato il suo nome ad un marchio storico dell’alta moda francese, la Maison Vionnet, brand alla base di quel percorso di rivoluzione nell’abbigliamento che ha segnato il …
Sorelle Fontana

Le grandi Donne della Moda – Sorelle Fontana, da Traversetolo a Piazza di Spagna: sono state protagoniste di un’epopea imprenditoriale che ha fatto la storia dell’alta moda e ha portato la moda italiana nel mondo. Le Sorelle Fontana sono grandi protagoniste della moda italiana che anche l’omonima fiction Rai ha …
coco chanel

Le grandi donne della Moda- Coco Chanel Donna dalla vita movimentata, creatrice di un impero, rivoluzionaria del costume. La sua storia e vita privata e l’azienda Chanel dopo Coco. Coco Chanel, vero nome Gabrielle Bonheur Chanel, è una delle icone più forti della moda internazionale. Nonostante sia morta ormai da …