Tornano le curve. Era ora, diciamo noi! Dopo anni a combattere la tendenza che vedeva modelle al limite dell’anoressia sfilare in passerella ora le donne riconoscono il potenziale sexy di un corpo sano e la moda intimo contemporanea punta su confortevoli guaine di nuova generazione che ridefiniscono le curve per valorizzare ogni donna nella sua unicità. Triumph interpreta questo nuovo desiderio femminile con la linea Shape Sensation, lanciata quest’anno con la collezione autunno/inverno e presto protagonista della primavera-estate 2011. Shape Sensation è “un nuovo concept di corsetteria altamente modellante che nello stesso tempo fa sentire le donne molto sensuali e sicure della propria femminilità”, spiega Silvana Longa, direttore marketing di Triumph Italia. La linea è stata lanciata a settembre come un esperimento unico ma ha avuto un tale successo (ad oggi vale il 15% del fatturato) che il prossimo febbraio diventerà un vero e proprio segmento accompagnato da un’importante campagna pubblicitaria il cui claim recita “Shape Sensation. The ultimate curve creator”. Protagonista la modella spagnola Alba Carrillo Pariente.
Ma le novità non finiscono qui. Anche Sloggi, il marchio giovane di Triumph International, ha in serbo una nuova strategia per il 2011. Il concept si chiama “Hello day!” e si concentra sull’importanza di sentirsi a proprio agio, ogni giorno. Un’intimo amico delle donne, comodo ma anche glamour, pronto ad accompagnarle con estremo comfort per tutta la giornata. L’approccio “Hello Day!” sarà sviluppato a 360°, applicandolo a tutte le attività: dalla pubblicità, alle public relations, fino ai materiali nei punti vendita e ai social media. Inoltre nel 2012 per a gioia delle clienti più tecnologiche verrà lanciato il nuovo sito “Hello Day!” e saranno sviluppate delle applicazioni per iPhone.
di Chiara Calpini
12 novembre 2010