Intimo:Le novità del Salone Mondiale

Conti in rosso e Mutandine Idratanti

25 gennaio 2010

Si è aperto a Parigi sabato 23 e chiuderà oggi in serata il Salone Mondiale della biancheria intima che, vede oltre 500 espositori internazionali e diverse decine di migliaia di visitatori.

Tra le novità del Salone, al quale partecipano tutte le grandi firme italiane della biancheria intima, figurano i reggiseno che riscaldano al contatto con la pelle e le mutandine alle proteine di latte che, invece, ne favoriscono l’idratazione.

Il settore attraversa un momento di crisi considerato il netto calo delle vendite nello scorso anno. Secondo, infatti, l’Istituto Francese della Moda, le cifre relative al settore in tutto il mondo sono in profondo rosso e secondo sempre lo stesso studio, le Italiane si collocano al terzo posto al mondo per gli acquisti di biancheria intima, in prima posizione, saldamente, ci sono le francesi che pur rimanendo le più grandi consumatrici mondiali di mutandine, reggiseni ed altri accessori, davanti alle inglesi, le italiane, le americane e le tedesche, hanno ridotto la loro spesa da una media di circa 109 euro annue a 93 euro pro-capite spese nel 2009.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!