Impronte d’autore

Arfango_butterflyMercoledì 14 aprile, ore 18.30, nel calendario degli eventi Fuori Salone, il magazine Book [email protected] Donna e Arfango presentano Book Shoes: istallazione di calzature da leggere. All’art restaurant Al Plaza sarà esposta una serie di mocassini e decolleté con suole e tomaie istoriate da brani letterari: passaggi di capolavori come Il piacere di Gabriele d’Annunzio, nei quali si cita il velluto, tessuto icona di Arfango.

Foto: Arfango

Due calzature, una da donna, l’altra da uomo, saranno invece realizzate con copertine di Book [email protected], in un gioco di rimandi e affinità tra Book e book.
Disposte su pile dell’ultimo numero della rivista dedicato al made in Italy (Il paese delle meraviglie), le Book Shoes saranno incorniciate da un sorprendente allestimento con parole e pagine in libertà. Un paradossale invito a leggere anche coi piedi, poggiando la suola su un suolo letterario. E lasciando un’impronta d’autore.
L’esposizione è aperta al pubblico sino al 20 aprile all’art restaurant Al Plaza che coniuga l’eccellenza degli chef Alessandro Dematteis e Maurizio Marinoni all’arte, ospitando mostre di autori contemporanei.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!