Concorso Nazionale Giovani Stilisti

M.O.D.AM.O.D.A. Management Organizzativo Direzionale Associato in collaborazione con la Maison Gattinoni ha lanciato, per la prima volta, il Concorso Nazionale Giovani Stilisti, con la partership di Pubblivela, Gabriella Carlucci e Studio Galgano

Il Concorso,  rivolge a tutti i giovani stilisti italiani e ha come obiettivo quello di promuovere il nostro territorio, le competenze e la professionalità, la cultura e la managerialità, offrendo ai ragazzi un’ opportunità concreta e reale di inserimento nel mondo del lavoro, valorizzandone le capacità e il valore artistico.

Vedi anche: Concorso carabinieri 2019

Al giorno d’oggi, come spesso accade in tutti i settori, i giovani pugliesi sono costretti a trasferirsi per specializzarsi o per affermarsi nel lavoro.
Con la speranza che questa “fuga di cervelli” possa drasticamente diminuire, lo studio M.O.D.A., in collaborazione con la Maison Gattinoni, Studio Galgano, Gabriella Carlucci e Promessi Sposi, intendono trasformare i giovani talenti pugliesi in una ricca risorsa per le aziende e per tutto il sistema economico del territorio, cercando di dar loro la possibilità di trovare risposte alle proprie ambizioni.
Per partecipare al Concorso i giovani  dovranno presentare, entro il 10 Luglio, le proprie creazioni di abiti da sposa da inserire nella prossima collezione Gabriella Carlucci. Ad esaminare i lavori ci sarà una giuria tecnica, di prestigio internazionale, composta da esperti e operatori del settore, presieduta da Stefano Dominella, Presidente della Maison Gattinoni. Oltre al 1° Premio, ne verranno assegnati altri: il premio speciale ” Sezione Puglia” e cinque premi, rispettivamente, per la Creatività, l’Innovazione, i Materiali, il Design e la Critica. Ai vincitori, inoltre, verrà formulata la proposta di effettuare stages presso le maison di moda più prestigiose.
I lavori premiati verranno, in seguito, realizzati dall’azienda responsabile della produzione Gabriella Carlucci Sposa ed esposti nella prossima edizione di “Promessi Sposi”, dove tutti i punti vendita interessati potranno acquistare tali abiti. La roy sulla creatività verrà destinata come compenso professionale ai giovani stilisti per l’ideazione e la progettazione degli abiti.
Visibilità ed opportunità per i giovani stilisti italiani e stimoli per aziende del settore, ad investire su design come elemento strategico di competitività e sui giovani come imprescindibile risorsa creativa e trend del settore, sono gli elementi base di questo concorso.

Articolazione e tempistica:
Iscrizioni entro il 10 Luglio 2010
Bando e domanda di iscrizione su www.modainitaly.net

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!