Vestiti da cerimonia per l'estate: i modelli colorati ed eleganti per il 2018

La stagione delle cerimonie è iniziata. Sei stanca dei soliti vestiti tra pizzi e tubini neri? Allora osa, ma fallo con classe e stile. Abbiamo scelto il meglio del made in Italy nel rapporto prezzo e qualità.

La stagione delle cerimonie è arrivata e durerà fino a ottobre. Di sicuro anche tu dovrai partecipare a matrimoni, battesimi, compleanni, lauree, aperitivi di lavoro e altre feste più o meno formali. Scegliere l’abito giusto è facile, ma non è così facile evitare la banalità, tra tubini neri e abiti bianchi tutti uguali. È vero, i colori neutri ti fanno sentire al sicuro. Ma forse è arrivato il momento di cambiare stile e mettere un po’ di colore nel tuo guardaroba. Osare ed essere più audace, ma pur sempre elegante e chic.

Immagina i colori come note.

Vestirsi sempre dello stesso colore, o uguale a tutte le altre invitate, è come suonare sempre la stessa nota. La primavera e l’estate invece dovrebbero ispirarti tutto l’opposto. Una sinfonia di colori, come quella del paesaggio intorno a noi, che in questi mesi ci regala tutte le sfumature possibili.

abito lungo MAX&Co cerimonia estate 2018

Matrimonio di sera, abito lungo o abito corto ? Facile: tutti e due

Le tendenze moda cambiano e a volte è difficile starci dietro, ma certe regole restano immutabili nel tempo. E una di queste dice: mai oscurare la sposa!

Quindi lascia da parte piume, lustrini o vestiti argentati. Il vero stile sa farsi notare anche senza gridare. Punta alla classe, ai colori intensi, ai tessuti giusti, ai dettagli e agli accessori.

Lo sapevi che uno dei trend del momento è plissè e animalier ? Ebbene sì, lo porterai anche il prossimo inverno. Ma ora concentriamoci sui vestiti che puoi indossare in estate per un matrimonio di sera e in generale per gli eventi estivi serali.

Un esempio ? Questo maxidress plissettato, di tendenza e facile da indossare, puoi optare  per la tinta unita o osare con una stampa aimalier.

abito lungo elegante max e co estate 2018

Questo vestito può essere la soluzione giusta per essere originale, non troppo appariscente ma chic.

Quando la qualità supera il prezzo: le proposte di MAX&Co.

Siamo sicure che hai già riconosciuto il brand dalle foto! La collezione MAX&Co. è pensata per donne chic e dinamiche, che sanno cosa vogliono e seguono le tendenze senza inseguire la moda. I capi sono pratici, versatili e facili da indossare e aiutano a esprimere se stesse al meglio, a sentirsi a proprio agio in ogni occasione e a rendere ogni giorno straordinario.
Ciò che conta sono i materiali, i dettagli raffinati e lo stile inconfondibile. Come negli abiti per cerimonie e feste per l’estate che ti abbiamo appena proposto.

Parti da qui per creare il tuo stile personale online!

Fatti ispirare dall’aria estiva, ma anche dalle grande icone di stile del passato e dallo stile pop audace e allo stesso tempo elegante, sempre cool.

Francoise Hardy

Seguici in questa guida agli abiti donna per eventi estivi e vedrai che troverai quello più adatto a te e alla tua personalità. Iniziamo dai matrimoni di giorno.

Matrimonio estivo di giorno, come mi vesto e che scarpe mi metto ?

Per fortuna non tutti i matrimoni hanno un dress code rigido, quindi sei libera di scegliere. Il più adatto per un matrimonio di giorno è l’abito corto o longuette, oppure puoi scegliere il capo top della stagione: la tuta.

tuta elegante max e co estate 2018

Fresco, estivo ed elegante, è un outfit perfetto sia per il giorno che per la sera.

Per le cerimonie di giorno evita qualsiasi capo arricchito da paillettes. Soprattutto per i matrimoni civili, saranno i bijoux i tuoi unici alleati, soprattutto con un abito come questo, dallo stile bon ton, minimal ma audace al punto giusto!

abito corto cerimonia max e co estate 2018

Se vuoi rompere gli schemi con un abito dai colori brillanti ma eleganti, guarda questo adorabile vestito in crêpe: il punto vita alto slancia la silhouette e il fiocco su una spalla è un vero tocco di stile. Ai piedi  sandali bassi dorati per un  look elegante ma al contempo disinvolto.

abito max e co cerimonia primavera estate 2018