Speciale Sposa-4

La Sposa di Cotin

18 gennaio 2010

E’ il romanticismo il filo conduttore della collezione 2010 di Cotin, che propone uno stile dove design e materiali alternativi si incontrano e creano il gusto sofisticato di un’eleganza esclusiva. Una collezione originale che unisce cura sartoriale e moderna creatività

co

Gli abiti  a sposa si svuotano di strutture rigide e s’inondano di leggerezze nuove. Esplodono in vaporose atmosfere di tulle e d’organza, nelle sete purissime e nei taffetas, interrotte da giochi preziosi di pizzi, da intarsi e ricami lievissimi che illuminano i corpetti di bagliori discreti.

co

I tessuti si fondono e si alternano creando giochi di movimenti e proporzioni: il croccante taffetas crea volumi inaspettati, l’organza leggera e trasparente inventa gonne danzanti, il tulle e i tessuti più innovativi danno rilievo ai mille dettagli sartoriali. Su tutto grande profusione di pizzi e di ricami tono su tono o a contrasto, ma sempre di assoluta raffinatezza.

co

co

Le linee morbide e contenute si alternano ai volumi più ampi, tutti declinati in nuances che spaziano dalla purezza del bianco seta all’evanescenza del panna, a un tenuissimo glicine.

co

co

co

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!