Secondo quanto riportato dal settimanale scandalistico Drudge Report, vicino ai repubblicani, lo stesso che scoprì la relazione tra Bill Clinton e Monica Lewinsky, Barack Obama avrebbe avuto un’amante nel 2004. La notizia è stata ripresa dal National Enquirer, un tabloid da supermercato, spesso abituato a rivelazioni clamorose ma allo stesso tempo infondate.
Secondo l’articolo, a sua volta ripreso dall’inglese Daily mail, che però considerava falsa l’ipotesi, nel 2004 Obama ebbe una relazione con Vera Baker, una giovane e attraente donna afroamericana che lavorava nella sua squadra elettorale con il compito di direttore finanziario. Il Daily Mail, nell’articolo raccontava anche di un intervento di Michelle Obama che, accortasi della pericolosa amicizia tra Vera e il marito, avrebbe ottenuto il suo “esilio” ai Caraibi, dove l’esperta di analisi economica e studi afroamericani ha fondato una sua compagnia, la Cape Caribbean.
Come supporto alle sue rivelazioni l’Enquirer cita un autista di limousine che avrebbe accompagnato Vera Baker dalla sua abitazione ad un hotel della capitale dove poi sarebbe stata raggiunta da Obama ed insieme poi vi avrebbero trascorso la notte.
L’Enquirer, considerando ancora troppo debole questo dettaglio, ha lanciato una campagna alla ricerca di qualcuno disposto a pagare un milione di dollari per trovare le prove per incastrare Obama.