Kate Middletton: Sophie Cranston stilista dell’abito?

Kate_20_aprile_2011Tutti sappiamo che il segreto più segreto e meglio custodito di un matrimonio è l’abito che la sposa indosserà per la cerimonia e se la sposa in questo caso è Kate Middleton, futura moglie del futuro erede al trono d’Inghilterra, le speculazioni attorno a lei aumentano.
Clarence House non svelerà il nome del o della stilista dell’abito, finchè Kate non lo indosserà il 29 aprile, giorno delle nozze, però i media inglesi non ci stanno e ultimamente è uscito un nuovo nome, quello di Sophie Cranston. La 34enne stilista britannica che ha lavorato per il defunto Alexander McQueen. Anche i giornali Usa puntano sul nome di Sophie Cranston. «The Huffington Post» punta decisamente sulla stilista e assicura che se la Casa Reale non conferma è perché vuole proteggerla dall’assalto dei media. I tabloid inglesi, non la danno per certa ma la considerano una valida possibilità.
La Cranston è da qualche mese la creatrice del marchio “Libelula” che ha una sede nell’esclusivo quartiere londinese di Chelsea e un’altra in Spagna. Lo scorso gennaio, Kate ha partecipato come ospite al matrimonio di un suo amico e l’abito che ha indossato in quell’occasione, era appunto disegnato dalla Cranston. Da quel momento sono cominciate le scommesse e le rincorse tra i tabloid. Il Mail on Sunday si sbilancia più degli altri e scrive che Kate, ha disegnato da sola il proprio vestito da sposa e sarebbe colore avorio satinato con pizzi, con un bottone perlaceo e uno strascico di oltre tre metri: “Tutto quello che ci hanno detto è che lo stilista è quasi sconosciuto e di una casa di moda relativamente piccola. Ma non fate errori – ha confidato una fonte ben informata al tabloid – qualunque nome sarà fatto in quel giorno, si tratta di un abito di Catherine”. Pare che Kate, grazie alla sua laurea in storia dell’arte, si sia ispirata al Rinascimento italiano, che ben conosce dato che ha studiato per un periodo a Firenze.
Intanto Kate è stata vista a King’s Road a fare acquisti probabilmente per la luna di miele. La futura signora Windsor ha comprato 4 abiti spendendo in tutto circa 250 sterline.
di Redazione
20 aprile 2011

 

Related Posts

Ben tornato!