Desiderio di maternità o trovata elettorale?
(3 novembre 2009) – Il miglior amico della coppia presidenziale Sarkozy-Bruni ha rivelato il desiderio degli sposi di concepire presto un bambino.
«Nicolas e Carla hanno molta voglia di avere un figlio» ha dichiarato Jaques Sequela al giornale francese Voici. «Non è certo un segreto. Sono una giovane coppia e come tutte le giovani coppie hanno voglia di metter su famiglia».
Madame Bruni ha già un figlio avuto dalla relazione con il filosofo Raphael Enthoven, mentre Sarkozy ha 3 figli avuti dai suoi due precedenti matrimoni. I maligni vociferano che “la voglia di bebè” sia soltanto una strategia pre-elettorale in vista delle elezioni presidenziali del 2012, una sorta di “sistema” per portare a casa più voti e per aumentare il consenso dell’elettorato.
Non a caso, recentemente il magazine Point de Vue ha etichettato Carlà come la nuova “Maria Antonietta”, criticando lo stile di vita della signora Sarkozy, definendolo troppo mondano e quindi non in sintonia con l’ordinaria gente francese.
Il desiderio di avere un altro bimbo non è cosa nuova. Infatti la stessa Carla Bruni in un’intervista al Figaro risalente a marzo 2009 aveva dichiarato: «Mi piacerebbe avere un secondo figlio, ma non so se la mia età me lo permetterà. Se non sarà possibile biologicamente, ne adotterò uno». Non ci resta che aspettare la cicogna.