Le nuove tendenze per capelli tagli corti e capelli medi con la frangia: sfilata, asimmetrica, lunga o corta. Immagini e idee per scegliere un taglio di moda adatto al tuo viso
I nuovi tagli di capelli corti o medio corto vedono il ritorno di frange frangette corte e scalate e frangia di lato. Queste sono le idee di alcuni fra i migliori saloni, anche per le chiome lunghe e quelle ricce e mosse.
La frangia però è più facile da gestire nella stagione autunnale, mentre quella laterale si può tenere facilmente in ordine anche in estate sia al mare che in città . Tuttavia il taglio di capelli con frangia piena, sfilata lunga o più corta asimmetrica è ideale per i volti lunghi e ovali, mentre quella laterale ( meglio scalata) si adatta a tutte le forme del viso e a tutte le età , oltre ad avere il potere di trasformare il look.
Detto questo non resta che guardare queste immagini per capire qual è il taglio con frangia più adatto a noi scegliendo fra le idee e tendenze capelli 2019 2020 proposte dagli hairtylist.
Capelli corti con la frangia nuovi tagli
Qui abbiamo un esempio di come un taglio corto su una base naturale di castano scuro viene valorizzato attraverso balayage in castano ramato. Gestire tagli come questo con frangia lunga sfilata è apparentemente facile. Ma andare ogni tanto dal parrucchiere per spuntarli e riprendere le sfumature o meches è d’obbligo.
Il Bowl cut 2019, ovvero il caschetto corto con frangia piena, per la stagione invernale viene rivisitato anche così, con capelli lavorati con spazzola e phon per renderli lisci e dare volume Qui vediamo una chioma sana e folta il cui taglio grafico più corto dietro, viene esaltato dalla tinta di un rosso rame dalla tonalità intensa.
Vedi anche: Capelli medi 2019: i 7 nuovi tagli per l’estate e dopo
Capelli scalati e frangia lunga
Lo scalato è il taglio capelli dell’anno. Corto o medio è un tipo di pettinatura che non passa mai di moda, e può comunque essere realizzato su chi ha capelli sottili e elettrici. Tuttavia esistono varie tipologie di tagli e styling per una pettinatura corta o media scalata con frangia, l’ultima tendenza è la scalatura soft di Anh Co Tran, hairstylist delle star. I suoi tagli e pettinature hanno il pregio di donare volume e movimento alla chioma.
Vedi anche: Capelli 2019: 5 nuovi tagli corti scalati
La frangia corta e cortissima
Le frange molto corte e pare stanno bene alle ragazze molto giovani senza una ruga d’espressione sulla fronte. Di contro alcuni tagli di capelli corti con frangetta tipo ciocchettata come questo in foto valorizzano un viso giovane, ma anche uno più maturo. Questa taglio che vedi, secondo i saloni di Tony&Guy è un tipo di pettinatura che va di moda tutto l’anno
Capelli biondi con frangia
Se il rosso è il colore di tendenza dell’anno il fascino intramontabile del capello biondo non passa di moda mai. Queste sono due tonalità di blond hair, nuance calde sulla radice e tonalità più fredde sulle punte donano allo styling del capello carattere è volume. La frangia invece ha un doppio taglio, ciocche più lunghe portate di lato si alternano a quelle più corte.
Frangia a ciuffo laterale
Sia che sia lunga o corta quella laterale è la la più facile da portare su chiome corte e quelle medie, il suo vantaggio oltre alla manutenzione è quello di ringiovanire un volto a prescindere dal taglio, lunghezza e tipologia di capelli. Per le donne che amano tagli eleganti, una pettinatura come questa proposta dal team artistico di Elgon che mette in risalto la tinta a due colori, è una nuova tendenza capelli 2019 da seguire.
Se invece ami i capelli ricci spettinati e vuoi semplificarti la vita scegliendo il miglior taglio medio con frangia dell’anno, allora i trend capelli da seguire sono altri, e qui in questa immagine dei saloni di Go Coppola ne hai la dimostrazione.
Vedi anche: Capelli 2019. Tutti i trend, tagli e colori. Lunghi, corti e medi
Ti abbiamo mostrato i nuovi trend capelli con frangia, ora non ti resta che seguire le nuove tendenze capelli su Donne sul Web. Ti promettiamo che sarai sempre aggiornata su tagli corti medi e lunghi.
Vedi anche: Capelli corti 2019, le tendenze dell’anno
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .