Capelli corti e medi: 7 nuovi tagli e colori con la frangia

Le nuove tendenze per capelli tagli corti e capelli medi con la frangia: sfilata, asimmetrica, lunga o corta. Immagini e idee per scegliere un taglio di moda adatto al tuo viso

I nuovi tagli di capelli corti o medio corto vedono il ritorno di frange frangette corte e scalate e frangia di lato. Queste sono le idee di alcuni fra i migliori saloni, anche per le chiome lunghe e quelle ricce e mosse.

La frangia  però è più facile da gestire nella stagione autunnale, mentre quella laterale si può tenere facilmente in ordine anche in estate sia al mare che in città. Tuttavia il taglio di capelli con frangia piena, sfilata lunga o più corta asimmetrica è ideale per i volti lunghi e ovali, mentre quella laterale ( meglio scalata) si adatta a tutte le forme del viso e a tutte le età, oltre ad avere il potere di trasformare il look.

nuovi tagli con la frangia 2019
@Daniel Maltoni per Modì Hair By Davines

Detto questo non resta che guardare queste immagini per capire qual è il taglio con frangia più adatto a noi scegliendo fra le idee e tendenze capelli 2019 2020 proposte dagli hairtylist.

Capelli corti con la frangia nuovi tagli

Qui abbiamo un esempio di come un taglio corto su una base naturale di castano scuro viene valorizzato attraverso balayage in castano ramato. Gestire tagli come questo con frangia lunga sfilata è apparentemente facile. Ma andare ogni tanto dal parrucchiere per spuntarli e riprendere le sfumature o meches è d’obbligo.

taglio capelli corti 2019 Michel Dervyn

Il Bowl cut 2019, ovvero il caschetto corto con frangia piena, per la stagione invernale viene rivisitato anche così, con capelli lavorati con spazzola e phon per renderli lisci e dare volume Qui vediamo una chioma sana e folta il cui taglio grafico più corto dietro, viene esaltato dalla tinta di un rosso rame dalla tonalità intensa.

Vedi anche: Capelli medi 2019: i 7 nuovi tagli per l’estate e dopo

Bowl cut 2019 autunno caschetto

Capelli scalati e frangia lunga

Lo scalato è il taglio capelli dell’anno. Corto o medio è un tipo di pettinatura che non passa mai di moda, e può comunque essere realizzato su chi ha capelli sottili e elettrici. Tuttavia esistono varie tipologie di tagli e styling per una pettinatura corta o media scalata con frangia, l’ultima tendenza è la scalatura soft di Anh Co Tran, hairstylist delle star. I suoi tagli e pettinature hanno il pregio di donare volume e movimento alla chioma.

Vedi anche: Capelli 2019: 5 nuovi tagli corti scalati

capelli scalati frangia 2019 2010 anchotran

La frangia corta e cortissima

Le frange molto corte e pare  stanno bene alle ragazze molto giovani senza una ruga d’espressione sulla fronte. Di contro alcuni tagli di capelli corti con frangetta tipo ciocchettata come questo in foto  valorizzano un viso giovane, ma anche uno più maturo. Questa taglio che vedi, secondo i saloni di Tony&Guy è un tipo di pettinatura che va di moda tutto l’anno

capelli corti nuovi tagli tonyguy-2019-0068

Capelli biondi con frangia

Se il rosso è il colore di tendenza dell’anno il  fascino intramontabile del capello biondo non passa di moda mai. Queste sono due tonalità di blond hair, nuance calde sulla radice e tonalità più fredde sulle punte donano allo styling del capello carattere è volume. La frangia invece ha un doppio taglio, ciocche più lunghe portate di lato si alternano a quelle più corte.

capelli biondi corti frangia 2019

Frangia a ciuffo laterale

Sia che sia lunga o corta quella laterale è la la più facile da portare su chiome corte e quelle medie, il suo vantaggio oltre alla manutenzione è quello di ringiovanire un volto a prescindere dal taglio, lunghezza e tipologia di capelli. Per le donne che amano tagli eleganti, una pettinatura come questa proposta dal team artistico di Elgon che mette in risalto la tinta a due colori, è una nuova tendenza capelli 2019 da seguire.

Tagli capelli eleganti femminili-2019 -2020 Elgon

Se invece ami i capelli ricci  spettinati e vuoi semplificarti la vita scegliendo il miglior taglio medio con frangia dell’anno, allora i trend capelli da seguire sono altri, e qui in questa immagine dei saloni di Go Coppola ne hai la dimostrazione.

Vedi anche: Capelli 2019. Tutti i trend, tagli e colori. Lunghi, corti e medi

go coppola capelli ricci 2019

Ti abbiamo mostrato i nuovi trend capelli con frangia, ora non ti resta che seguire le nuove tendenze capelli su Donne sul Web. Ti promettiamo che sarai sempre aggiornata su tagli corti medi e lunghi.

Vedi anche: Capelli corti 2019, le tendenze dell’anno

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Related Posts

Ben tornato!