Capelli castani 2020. 7 nuovi tagli colore e sfumature

Hai i capelli castani e vuoi cambiare colore o aggiungere qualche sfumatura e magari cambiare il taglio? Eccoti i nuovi colori capelli castani 2020 e i tagli di tendenza.

La tendenza capelli castani 2020 predilige colori naturali, tonalità scure come il caffè, il cioccolato e quelli più chiari come il nocciola e il caramello. Spesso arricchito da qualche riflesso il capello castano ha il pregio di non subire la moda.

Per quanto riguarda il taglio i trend del 2020 puntano ai capelli medi e a quelli corti.

taglio capelli coppola inverno 2019 2020-Naturalmente come per ogni cambio di colore il consiglio del parrucchiere è fondamentale per ottenere il look più adatto alla tua carnagione. Ecco intanto qualche idea e foto per chi ha la chioma castana.

Capelli castani 2020, le sfumature rosse

Una tendenza che piace molto in questo momento sono le balayage raspberry realizzate sulla base di castano cioccolato molto scuro. Lo vediamo in questa tinta su chioma scura e taglio medio realizzata dal team di Wella. Si tratta di una colorazione vicina al rosso mogano e che come molte sfumature viene passata a mano libera a partire dalla radice o solo solo sulla lunghezza dei capelli.

capelli castani 2020 sfumature rosso mogano-Sulle sfumature rosso acceso ottenute tramite le erbe tintorie ha puntato anche Compagnia della Bellezza nella collezione 2020. Lo vedi qui in questo taglio medio corto sfilato dove il rosso valorizza il ciuffo laterale.

capelli castani sfumature rosse 2020

Capelli castani 2020, le sfumature chiare

Per valorizzare una chioma castana ci sono diverse  tecniche di colorazione e scuole di pensiero. Per i saloni parigini di Maniatis a esaltare la chioma castana saranno i riflessi caldi e il taglio carré francese con piega mossa ondulata.

maniatis instagramPer la primavera estate 2020 invece i contrasti diventano audaci, tornano di moda le ciocche chiare sui capelli scuri.

capelli castani lunghi sfumature bionde
@FS

Naturalmente ogni hairstilyst da una sua interpretazione di questa nuova tendenza. Quella che ci ha colpito di più in termini di armonia cromatica è stata realizzata da  Salvo Filetti. A detta sua il castano di tendenza del 2020 spazia dalle nuance ebano, a quelle testa di moro per arrivare alle nuance del caffè macchiato. Splendido anche il taglio medio e la piega mossa.

salvo filetti capelli castani 2020 Instagram

Capelli castani e riflessi castani

La tendenza dei riflessi tono su tono rende invevitabilmente più naturale l’effetto delle schiariture su i capelli. Senza dubbio una bella chioma castana scura può essere valorizzata da un perfetto balayage che rispetta la tinta di base come puoi vedere in questa foto.

balayage castano scuro Non dimentichiamo che oltre il colore il taglio fa la sua parte.  Un bel taglio medio come come questo nuovo bob lanciato dai saloni di Aldo Coppola fa la differenza.

Aldo coppola colore capelli scuri inverno 2019 2020
Aldo Coppola

Ora sai  quali sono le tinte castane e le sfumature di tendenza del 2020. Troverai comunque altri tagli colori sul canale capelli Donne sul Web

Vedi anche:

Capelli biondi 2020

Tagli capelli corti 2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Related Posts

Ben tornato!