Giuseppe Conte raramente parla di se stesso e prima che diventasse premier erano in pochi a sapere chi fosse. Uomo riservato, certo, ma anche lui ha una vita privata. Il suo mondo ruota attorno soprattutto a tre donne… Ecco chi sono.
Dopo un primo governo breve Giuseppe Conte riprende nuovamente il posto di presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana. Un politico sicuramente più tranquillo rispetto a Matteo Salvini, che riesce a creare scandali con estrema semplicità: Conte sembra l’opposto, un avvocato tranquillo che trasmette serenità. Eppure anche l’attuale premier ha una vita privata, solo che la tiene nascosta. Ecco chi sono le donne che hanno a che fare con lui.
La misteriosa fidanzata: bella, ricca ed elegante
L’attuale relazione di Conte è vissuta con grande riserbo: i due vivono una vita tranquilla e lontana dalle telecamere. I fotografi delle riviste di gossip sono però riusciti a realizzare degli scatti in cui la coppia passa del tempo insieme, e inconfondibilmente non come amici. Il nome della fidanzata è Olivia Paladino.
L’età precisa è un mistero, anche se molti sostengono che abbia circa 15 anni in meno rispetto al premier. La bella ed elegante donna dai capelli biondissimi è la figlia di Cesare Paladino, proprietario dell’hotel Plaza a Roma, e di Ewa Aulin, celebre attrice e cantante di origine svedese.
Olivia Paladino è cresciuta a Roma e ha frequentato alcune tra le migliori scuole della capitale.
Non sappiamo con esattezza che lavoro faccia, anche se in molti credono che abbia seguito la strada del padre e gestisca, quindi, l’hotel romano. Il Grand Hotel Plaza è un punto di riferimento nella capitale: un lussuoso hotel a 5 stelle posizionato nel centro storico, vicino a via Condotti e Piazza di Spagna.
I due si sarebbero conosciuti tramite i figli. Entrambi, infatti, sono genitori: Conte ha un figlio di 11 anni, nato dal precedente matrimonio, Paladino è la madre di una ragazzina adolescente. Alcune indiscrezioni farebbero intendere che la loro storia sia nata dopo l’incontro in una riunione scolastica.
La suocera, cantante e attrice svedese (ha fatto anche un film con Tinto Brass)
Da attrice e cantante di successo a suocera del presidente del Consiglio: la vita di Ewa Aulin è cambiata totalmente. Nata nel 1950 a Landskrona, in Svezia, la diva ha iniziato a lavorare nel mondo della moda già a 15 anni. Viene scoperta, già nel ’67, dal regista e produttore italiano Alberto Lattuada, che decide di farla recitare nel film “Don Giovanni di Sicilia”.
Nello stesso periodo, Tinto Brass, considerato come il maestro del cinema erotico italiano, le offre una parte nella pellicola “Con il cuore in gola”.
Ottiene un successo non indifferente, conquistando anche il soprannome di “ninfetta bionda”. Riceve una nomination ai Golden Globe e tra gli anni ’60 e ’70 continua a conquistare il pubblico italiano e statunitense.
Dopo aver incontrato Cesare Paladino, la promettente attrice, ancora giovane, decide di abbandonare il mondo del grande schermo e di trasferirsi a Roma con l’uomo, che diventerà suo marito.
Da quel momento, ovvero dal 1974, Ewa Aulin è praticamente scomparsa dalla scena pubblica. Ora, nel 2019, torna con un nuovo ruolo: la suocera del premier Conte. Chi se l’aspettava?
L’ex moglie, una fedele alleata
Il rapporto di Conte e dell’ex moglie Valentina Fico sembrerebbe essere abbastanza buono, dato che la donna lo ha più volte difeso dalle critiche.
Fino a pochi mesi fa, la relazione precedente del premier fluttuava nel mistero, dato che non si conosceva neanche il cognome dell’ex consorte. Oggi, giunti al secondo mandato di Conte, il puzzle della sua vita privata sembrerebbe essere quasi completo.
La loro storia è finita qualche tempo fa. Come abbiamo anticipato, i due hanno dato alla luce un bambino, che oggi ha 11 anni. La signora Fico, figlia del direttore del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, ha una preparazione giuridica, come l’ex marito, e fa parte dell’avvocatura di Stato (nel segmento che si occupa di Istruzione, Ricerca e Infrastrutture).
Tra i due permane ancora un ottimo rapporto: Giuseppe Conte sembrerebbe aver più volte telefonato l’ex moglie per ricevere il suo parer riguardo alla situazione politica che durante le ultime settimane ha particolarmente segnato la stampa italiana.
Stima e fiducia reciproca: sono queste le caratteristiche che contrassegnano il loro rapporto. Valentina Fico, anche in occasione dello scandalo del curriculum (appariva in maniera ambigua la New York University), ha fortemente difeso Conte, descrivendolo come una persona valida.
Insomma, il premier Conte si caratterizza da una relativa sobrietà – soprattutto se paragonato ad altri ministri ed ex ministri – ma ha anche lui una sua vita personale intensa e movimentata. E se fa un selfie, lo fa con la cravatta.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.