Scioperi giugno 2018

Scioperi giugno 2018: trasporti, università e uno sciopero generale dei sindacati di base. L’elenco completo

Scioperi giugno 2018

Scioperi giugno 2018: ci avviamo all’inizio del periodo della vacanze estive e gli scioperi inizieranno a diradarsi in corrispondenza dei periodi di garanzia. A giugno però avremo ancora molte agitazioni, come sempre soprattutto nel settore dei trasporti. Ecco l’elenco completo.

Sciopero trasporto pubblico locale Torino venerdì 1 giugno 2018

Venerdì 1 giugno il personale della società Gtt di Torino che fornisce il servizio di trasporto locale si asterrà dal lavoro per 24 ore. L’agitazione è stata indetta da Ost Faisa Cisal e Fast Confsal.

Sciopero Air Italy venerdì 8 giugno 2018

Ugl trasporto aereo ha proclamato uno sciopero di 4 ore, dalle 10.01 alle 14, per venerdì 8 giugno. Sarà interessato il personale navigante di cabina (cioè gli assistenti di volo) della compagnia Air Italy.

Sciopero generale trasporti sindacati di base venerdì 8 giugno 2018

Venerdì 8 giugno sarà una data calda a causa anche di uno sciopero generale indetto dalla Confederazione Cub che riunisce alcune sigle del sindacalismo di base. Lo sciopero riguarderà il settore del trasporti pubblici e privati, della logistica e dell’indotto.

Durerà per l’intera giornata, mentre per quanto riguarda il settore dei treni partirà alle 21 del 7 giugno e si concluderà alla stessa ora del giorno successivo.

Sciopero treni Lombardia domenica 10 giugno 2018

Cgil, Cisl, Ugl, Fast mobilità e Orsa hanno indetto uno sciopero di 8 ore, con diverse modalità, del personale Trenitalia dell’IMC AV di Milano.

Sciopero Atv Verona lunedì 11 giugno 2018

Cgil, Cisl, Cisal, Sul fermeranno i loro iscritti che lavorano nella società Atv che fornisce il servizio di trasporto pubblico locale nella città di Verona. L’agitazione durerà dalle 17 alle 21.

Sciopero mercoledì 13 giugno Busitalia Padova e Rovigo

Ost Sgb, Sul, Sls e Adl Cobas fermeranno i loro tesserati che lavorano in Busitalia nelle città di Padova e Rovigo, per 24 ore, con diverse modalità nelle due città. Controllate sul sito dell’azienda le corse garantite.

Sciopero personale di terra aeroporto di Venezia venerdì 22 giugno 2018

Cgil, Cisl, Uil e Ugl hanno indetto uno sciopero del personale delle società Ata Airports e Aviapartner, operanti nell’aeroporto di Venezia Tessera, per 4 ore, dalle 10 alle 14 di venerdì 22 giugno.

Sciopero esami sessione estiva 2017-2018

Il Movimento per la dignità della docenza universitaria ha annunciato che non effettuerà la sessione di esami di profitto estiva 2017-2018.

Vedi anche: Scioperi maggio 2018.

© copyright (10/05/2018)

Related Posts

Ben tornato!